E' stata smarrita...
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=18515
Stampato il:
01/01/2025
Tema:
Autore Tema: Admin
Oggetto:
E' stata smarrita...
Inserito il:
30/04/2011 06:11:23
Messaggio:
Non sappiamo bene quando e dove ma è stato smarrita una chiave all'interno dell'Isola di ConcertoDiSogni..
Non erano purtroppo chiavi normali ma anzi erano proprio le chiavi più importanti di ConcertoDiSogni.. ovvero quelle che aprono sia il forziere (che tanto sarà vuoto.. conoscendo il nostro dittatore della sempre più traballante giunta golpista ) che la sala di controllo della municipalità.. che invece è quella che realmente permette all'isola di funzionare..
Questa è una foto per aiutarvi a riconoscerle..
Come ricompensa a chi ritroverà questo mazzo di chiavi abbiamo pensato di offrire per una settimana il posto del dittatore.. anche per dare una smossa alla traballante giunta golpista.. e per non sentirci fuori moda rispetto alle tante rivolte serie ed importanti che avvengono nel mondo..
Ovviamente gli addetti ai lavori sanno che le uniche incombenze del dittatore sono lo svuotamento dei cestini riempiti di cartaccia argentata delle confezioni di cioccolato dallo stesso divorate voracemente..
Quindi.. chi si mette a cercare per salvare le sorti di concertodisogni?
--------------
Fuori dal racconto romantico lanciamo la prima caccia al tesoro dell'isola.. prossimamente ne seguiranno altre :)
Grazie ad Opheljia per l'involontario suggeirmento
Buona ricerca a tutti!
Replies:
Topic author: Admin
Replied on: 30/04/2011 19:15:09
Messaggio:
Tutti partiti a testa bassa alla ricerca della chiave nei millemila topic di ConcertoDiSogni oppure il premio non sembra cosi alettante..
Rimetto la decisione nelle mani del nostro dittatore in modo che possa eventualmente aggiungere oltre al suo posto (la sua poltrona) anche il suo letto e magari anche il suo frigorifero...
In fondo cosa saranno mai 50mila tra poesie, racconti e riflessioni..
Primo aiuto.. è in una delle aree pubbliche ed accessibili liberamente da qualsiasi visitatore quindi potete eliminare un bel pò di aree di lavoro ed intimistiche..
Se qualcuno non dichiara di partecipare non ha senso darvi ulteriori aiuti :)
Topic author: ophelja
Replied on: 30/04/2011 22:05:06
Messaggio:
...smarrita chiave?
Forse è stata ARUBATA....
Ophelja
Topic author: Portavox
Replied on: 01/05/2011 19:51:55
Messaggio:
La municipalità di Concerto City è desolata di dover informare la popolazione dell'isola di Concerto di Sogni che questo pomeriggio alle 19 è giunto un plico al castello del tiranno contenente la rivendicazione del rapimento della chiave di Concerto di Sogni da parte di un non meglio precisato "Fronte di Liberazione delle Cipolle". Nel plico c'era la fotografia delle povere chiavi ritratte insieme ad altre, evidentemente rapite nei giorni precedenti, con sullo sfondo la prima pagina del Jamaica Observer di oggi, primo maggio 2011, di modo che non ci siano dubbi sulla veridicità della rivendicazione.
Le autorità della nostra isola non si sbilanciano in ipotesi circa le richieste dei rapitori, è probabile, sottolineano gli esperti, che siamo di fronte a professionisti il cui scopo è far salire la tensione nella nostra isola e seminare il malcontento verso il perfido dittatore della traballante giunta golpista.
La giunta invita gli abinontanti dell'isola di Concerto di Sogni a non farsi prendere dallo sconforto e alla vigilanza e alla collaborazione.
Portavox, portavoce del concerned government
Topic author: Gabriella Cuscinà
Replied on: 02/05/2011 09:11:34
Messaggio:
Concerto Di Sogni è un sito molto intelligente e simpatico. A me non interessa nulla del dittatore, della giunta golpista e meno ancora del fronte di liberazione delle cipolle. Mi fa piacere che siano state ritrovate le chiavi. Spero solo che non sia un modo come un altro per dire che il sito di Concerto vuole chiudere.
Ciao ciao
Gabriella
Gabriella Cuscinà
Topic author: ophelja
Replied on: 02/05/2011 10:54:23
Messaggio:
...e ai grandi eventi che resteranno nella storia:
- Beatificazione di Giovanni Paollo II
- Matrimonio reale
- Fine dell'incubo Bin Laden
vogliamo aggiungere anche la chiusura del nostro sito????!!!!
Per favore, dateci tregua...
Ophelja
Topic author: Roberto Mahlab
Replied on: 02/05/2011 14:22:30
Messaggio:
Il dittatore, la giunta golpista, il fronte di liberazione delle cipolle, Cocco & Drilly, gli Abdominals e le miriadi di personaggi che danno vita ogni giorno al musical telematico che è Concerto di Sogni, insieme a tutti i racconti, a tutte le poesie, a tutte le migliaia di testi che giorno dopo giorno compaiono e rimangono per sempre in linea e in lettura, sono le irrinunciabili basi dell'avventura della nostra isola, insieme alla superlativa tecnica del nostro Grande Admin Beppe, non esiste un solo dettaglio che sia inutile oppure non interessante su Concerto, proprio perchè tutti questi apparenti piccoli dettagli creano il grande scenario.
Come in tutti i grandi scenari, sullo sfondo si svolgono tante vicende, la vita di ogni giorno è narrata, certo trasformata in senso artistico e coinvolge gli abi(non)tanti della nostra isola letteraria e non solo letteraria, è una costruzione della società che vorremmo, con i suoi ideali e i suoi valori fondati sull'etica e presto, molto presto, Concerto di Sogni rivelerà, se tutto procede come desideriamo, un intervento ed un impegno di tale importanza che vorremmo condividerlo con tutti i nostri concertisti.
Negli ultimi giorni si sono sovrapposte due vicende, la prima è stata la sospensione di oltre metà del web italiano a seguito dell'incendio che ha bloccato la web farm del provider Aruba, le prime pagine di tutti i media italiani hanno titolato a dovere e le operazioni di spegnimento dell'incendio e di recupero dei dati sono state esemplari, tanto che i siti sono ricomparsi già verso metà della mattinata successiva, l'intero nostro paese era stato colpito con la conseguente paralisi delle comunicazioni e anche una parte dei siti esteri collegati erano stati affetti dal guasto. Ovviamente Concerto di Sogni non era accessibile durante l'incendio e le riparazioni.
Contemporaneamente anche le chiavi di accesso a Concerto venivano smarrite, sul serio esistono delle chiavi di accesso e come capita anche nella vita reale, a volte si esce di casa dimenticandole all'interno della serratura e si rimane chiusi fuori, oppure semplicemente non ci ricordiamo più dove le abbiamo messe, quante volte rivoltiamo le tasche e le borse disperati e nervosissimi.
Ecco, noi invece su Concerto di Sogni trasformiamo anche questi episodi in un coinvolgimento e in uno spettacolo e non solo, dalla disavventura dello smarrimento delle chiavi il nostro Grande Admin ha creato addirittura la prima caccia al tesoro sulla nostra isola, primo evento di tanti altri per celebrare i primi dieci anni della nostra avventura letteraria e umana.
Sapete, è accaduto come nei film, su un aereo di linea all'improvviso si ode una voce dall'interfono che dice ai passeggeri :"per caso tra i passeggeri c'è qualcuno che sa pilotare un aereo?".
Nel nostro caso la voce ha chiesto ai nostri concertisti :"per caso tra i concertisti c'è un fabbro?".
Niente panico dunque, se non ritroveremo le chiavi, rifaremo la serratura.
E se la rivendicazione del fronte per la liberazione delle cipolle si mostrerà veritiera e sarà necessario pagare un riscatto ai rapitori delle chiavi, ebbene, troveremo una via di uscita, offriremo qualche confezione (vuota) della riserva strategica di cioccolata Camille Bloch del tiranno della giunta golpista, oppure consegneremo ai rapitori il tiranno stesso.
Intanto distendetevi e divertitevi nel darci una mano nella caccia al tesoro.
E gli Admin di Concerto di Sogni non possono che estendere, intanto, agli Stati Uniti d'America, tutti i complimenti e gli apprezzamenti per aver ancora una volta soccorso l'umanità.
Comunicazione di servizio :
in caso di guasti al server di Aruba, vi indichiamo una strada per bypassare il problema ed accedervi indipendentemente :
I due bagnini tipo baywatch sulla spiaggia siamo Beppe e io.
Topic author: ophelja
Replied on: 13/05/2011 16:01:42
Messaggio:
(la caccia non ha dato risultati; in compenso ho riscoperto un tesoro di bellissimi argomenti dimenticati)
Ophelja
Topic author: Admin
Replied on: 19/05/2011 22:47:08
Messaggio:
Era l'obiettivo quello di portarvi a rivedere tanti tanti tanti racconti, poesie e temi importanti che qui erano e resteranno sempre depositati.
Comunque voglio dare un piccolo indizio.. per recuperare la chiave.
Non pensate in termini di testo e di titolo.. ma piuttosto di numeri.. ecco si .. date i numeri.
Ma quali possono essere i numeri associati alla chiave del vostro admin?
Facciamo delle ipotesi..
il numero di figli? 2 ma il topic numero 2.. non c'e' nemmeno piu..
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?topic_id=2
Allora.. mmm l'anno di nascita di concertodiosgni? 2001 ?
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?topic_id=2001
Oppure l'anno di nascita di Beppe?
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?topic_id=1964
Oppure.. chissà.. magari non basta mica mettere solo l'anno..
Topic author: ophelja
Replied on: 19/05/2011 23:24:32
Messaggio:
Allora sceglierò questo:
Forum
Ci sono 30000 Commenti in 14873 Temi del Forum.
Ophelja
Topic author: WhiteWolf
Replied on: 20/05/2011 10:29:19
Messaggio:
Secondo me il nostro Admin ha un sadico gusto nel dare indizi quando le persone stanno per crollare ed arrendersi: ma "chissei", l'Enigmista????
Qui necessita un'indagine approfondita, perchè la mia fantasia in quanto numeri e date inizia a vacillare....
Realtà è ciò che senti vero.
Topic author: Portavox
Replied on: 12/06/2011 20:58:13
Messaggio:
Nelle mie funzioni di portavoce della giunta golpista di Concerto City, informo gli abinontanti dell'isola di Concerto di Sogni che le voci ufficiose sul ritrovamento della chiave da parte del perfido tiranno sono ufficialmente confermate.
La chiave fisicamente non è stata rimossa dal luogo del ritrovamento e le coordinate sono state depositate nelle mani del Grande Admin Beppe.
I media internazionali si chiedono sgomenti come è stato possibile che il tiranno della traballante giunta golpista, notoriamente dotato di soli due neuroni, di cui uno è caduto e si è rotto e l'altro è difettoso di fabbricazione, sia stato in grado di giungere per primo alla soluzione dell'enigma.
Il tiranno è disponibile a vendere il segreto al miglior offerente.
Portavox, portavoce del concerned government
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M