Stampa Pagina | Chiudi Finestra

La nostra carissima Elena

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=19326
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto: La nostra carissima Elena
Inserito il: 05/07/2016 07:46:35
Messaggio:

Elena Fiorentini, fin dall'inizio di Concerto di Sogni, al fianco di Beppe e al mio, grande scrittrice, sceneggiatrice, pianista, musicista, artista, generosissima donna senza paura di contrastare l'antisemitismo e il razzismo e dai profondi valori. Quando in mezzo alle folle urlanti si levava la sua voce che diceva di no, quando al nostro fianco raccontava che l'antisemitismo non doveva passare, quando si batteva per la verità di Israele. Quando suonava il pianoforte ai concerti e incantava il pubblico. Quando si usciva insieme al nostro gruppo e aveva sempre tanto da raccontare, le sue poesie, i testi da mettere in scena, il nostro Concerto di Sogni contiene tutto il suo genio.
Una donna così sarà sempre tra di noi, perché dovunque ci voltiamo ci sono tracce di lei.
Cara Elena, hai avuto anche il genio di crescere il tuo bravissimo figlio Livio. Caro Livio, amico fraterno.

Beppe, io e Concerto di Sogni si uniscono in questo momento di profondo raccoglimento e di profonda gratitudine per un'amica che ci lascia un segno eterno.


Replies:


Topic author: Admin
Replied on: 05/07/2016 10:41:03
Messaggio:

Ciao Elena, come diceva roberto sei sempre stata al nostro fianco nelle battaglie importanti come negli eventi lieti. Per prima mi hai fatto conoscere luoghi belli ed ora a me cari della nostra bella milano e mi hai permesso di ascoltare la tua musica e ci hai portato tante persone che nella musica si ritrovavano vicine. Ci hai aiutato a far diventare concertodisogni quel luogo di rispetto che a volte abbiamo dovuto difendere anche dalla tua passione e vemenza e insieme a Luisa, Rossella ed altri amici che ci han conosciuto hai permesso di farci crescere senza mai mutare il DNA dell'isola del rispetto. A Livio regalo il mio abbraccio da lontano non essendo più milanese da molto.. so cosa stai provando perchè anche io ci sono passato recentemente.. ti posso dire quello che io stesso ho sperimentato, la mamma sarà sempre ed è sempre con noi.. vedrai quante volte ti scoprirai a parlarle e a sentire la sua risposta ed il suo commento.. Concertodisogni perde per la seconda volta dopo pochi anni una delle stelle comete che ne han guidato il percorso e condiviso il cielo.. Ciao Elena sono certo che il pubblico che potrà ascoltare le tue note sia ora il più degno. Un abbraccio dal cuore. Beppe Andrianò


Topic author: Renato Attolini
Replied on: 06/07/2016 10:16:04
Messaggio:

Ciao Elena, sei sempre stata l'anima di Concerto e lo testimonia il numero dei tuoi interventi. Sei anche stata una delle primissime persone che ho conosciuto sia pure in modo virtuale su questo sito che credo continuerai a seguire anche da lassù, aiutandoci a renderlo più attivo e seguito.Per quelli che come me che da tempo non lo frequentano è il momento di tornare, soprattutto nel tuo ricordo e per renderti omaggio.


Topic author: colibrì
Replied on: 21/07/2016 10:02:25
Messaggio:

Cara, cara Elena.......

colibrì


Topic author: ophelja
Replied on: 23/07/2016 21:54:33
Messaggio:

In ritardo - ma non meno addolorata - apprendo la triste nozizia della morte della cara Amica Elena.

Sempre presente,attenta e coinvolgente,aveva il dono di scrivere con semplicità anche di argomenti profondi e impegnativi.

A Livio un abbraccio affettuoso in ricordo della sua grande Mamma.

Ophelja


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M