Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Il primo giorno

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=19804
Stampato il: 15/01/2025

Tema:


Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto: Il primo giorno
Inserito il: 19/08/2021 08:40:55
Messaggio:

"E' iniziata così anche la volta scorsa", il vecchio dalla lunga barba scuoteva la testa di fronte al bicchiere di gin and tonic sul bancone del locale. Le sferzate d'acqua erano talmente violente che il tetto del pub di periferia si produceva in inquieti rumori di lamiera contorta.

"Piove , ma come piove!", era la frase più ripetuta a tutte le latitudini, quel giorno in cui cominciò e, come in tutti gli inizi di vicende che avrebbero avuto impatto sulla Storia, nessuno si rendeva conto di quanto non fossero parole banali.

"Oggi non si esce bambini, piove troppo forte", Edith faceva fatica a trattenere il piccolo Frederick in lacrime, era una settimana che pregustava il pomeriggio del compleanno del suo amico di classe. "Ma quando smette, mamma?", le aveva domandato infine arrendendosi allo sguardo deciso della madre, "domani, vedrai che torna il sole, domani". Anche quella fu un frase ripetuta in tutto il pianeta, quel giorno.

"Non puoi parcheggiare qui", esclamò Maggie rivolta al fidanzato Rourke, "è vietato, ti daranno la multa e sono soldi che ci mancheranno per il nostro matrimonio". "Figurati se la polizia stradale esce con questo tempo, oggi posso lasciare la macchina dove voglio", ribatté Rourke e Maggie si chiese, turbata, se stava per fare la scelta giusta.

Frank Robinson era invece un uomo felice, ci aveva impiegato solo due secondi a dire il necessario nel suo programma di previsioni del tempo, "piove, dappertutto" e un solo segno, la nuvola con le gocce che cadevano, compariva sulla mappa di tutto il globo.

Fu il primo giorno.

Roberto Mahlab



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M