Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Attacco a tradimento

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=19834
Stampato il: 15/01/2025

Tema:


Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto: Attacco a tradimento
Inserito il: 19/08/2021 15:16:07
Messaggio:

Click. All'improvviso mi sono sentito chiamare irresistibilmente da un sussurro fuori dalla finestra e nel cielo la piccola falce di Lu, con il cuore in gola ho montato la Canon sul cavalletto e ho scattato, incredulo da tanta fortuna, anche ad occhio nudo si osservava il fenomeno della luce cinerea, i raggi del Sole riflessi dalla Terra verso la Luna che appare illuminata anche nella parte in ombra, insomma una specie di luna piena fuori dalla norma. E poi le stelle e gli alberi, ero tanto soddisfatto ed esultante che ho mandato la foto a tutti gli amici, aspettandomi commenti estasiati.

"Ma se c'è una nebbia che non si vede ad un palmo di naso, non si vede la luna!", e poi :"Ma stai bene? nella tua foto si vede solo il cielo nero!", una serie di risposte tutte di questo contenuto.
"Ma come! Io l'ho vista e la prova è la fotografia, so che stava calando la nebbia, ma eccola qui la luna!" e insistevo a mostrare agli amici la foto.

"Non c'è niente su questa foto, perché ci prendi in giro?", risposte stizzite e io sempre più meravigliato. Eppure c'era qualcosa che non mi quadrava, non potevano avere tutti torto, la fotografia riprendeva l'impossibile e mi sono sentito confuso e spaventato perché vedevo quello che gli altri non vedevano.

Così mi sono messo a camminare tra le buie e gelide vie della metropoli, a capo chino e rasente ai muri, la nebbia si faceva sempre più fitta, come volesse nascondere qualcosa o allontanare da me qualcuno, la mia adorata Lu che avevo guardato nella pienezza del suo splendore.

Pienezza della Luna! Di colpo ho avvertito la mia pelle tendersi, il mio corpo trasformarsi, i peli neri ricoprirmi, le braccia e le gambe divenire possenti zampe, in una vetrina osservavo specchiarsi il mio muso allungato e le fauci con i denti aguzzi e dalla gola l'ululato... ma a chi, visto che la vera Luna piena era lontana ancora dieci giorni?

"Vieni, ti aspettavamo", la voce della mia segretaria circondata dagli amici del Planetario, tutti già nelle forme dei lupi mannari.
"L'avete vista anche voi allora?", ho ribattuto sorpreso, "cosa è successo? Lu ha rubato un raggio di sole che l'ha resa apparentemente piena perché voleva che ci trasformassimo? Voleva avvisarci di qualcosa che sta per accadere?"

"Sì... nella nebbia... ascolta il loro agghiacciante ansare e la risata diabolica..."
"I vampiri! Un attacco di sorpresa! Hanno violato il patto di combatterci solo nelle notti di Luna piena!".
"Sì, e Lu ti ha voluto avvertire, ora lei è in pericolo, ha voluto sacrificarsi per te e dopo che avranno devastato il pianeta, l'andranno a prendere! Guidaci tu questa volta Lupo Roberto, dobbiamo salvare la tua amata Lu!"

E la terra ha tremato alla corsa del branco dei lupi mannari a tagliare la nebbia incontro all'orda dei vampiri.

("L'evento della Luna cinerea di quelle drammatiche ore della notte tra il 2 e il 3 dicembre è passato alla Storia come la notte in cui l'ignara umanità fu salvata dall'assalto a tradimento dei vampiri grazie ad una geniale illuminazione della dolce Lu e al coraggio del branco dei lupi mannari" - Tratto dall'enciclopedia galattica, anno universale 34567 - capitolo :"L'amore di Lu")

Roberto Mahlab



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M