Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Luna e Romeo

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=19839
Stampato il: 15/01/2025

Tema:


Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto: Luna e Romeo
Inserito il: 19/08/2021 16:25:06
Messaggio:

Romeo: "madamigella, per quella sacra luna che inargenta le cime di quegli alberi, giuro…"
Giulietta:" oh, non giurare sulla luna, l’incostante luna che si trasforma ogni mese nella sua sfera, per paura che anche il tuo amore si dimostri, come la stessa luna, mutevole."
Così descrive i dubbi dell'amore il collega Mastro William.
A nome del gruppo di astrofili e fotografi del cielo, contesto la ricostruzione di Giulietta, non è la mia adorata Lu ad essere incostante, certo capisco che Giulietta sia gelosa della storia tra Lu e me, visto che teme che l'amore di Romeo sia mutevole, ma così fa di tutta l'erba degli uomini un fascio. Io non sono così, il mio amore per Lu è inossidabile e sicuro e non per nulla lei esce sempre con me.
Perché si è sparsa la leggenda che la Luna sia mutevole? Per via dei lampioni. Sono i lampioni delle città a provocare l'inquinamento luminoso che rovina le nostre fotografie, ma è comodo dare la colpa all'incolpevole Luna.

Ebbene stasera, notte di San Valentino, anniversario di un'altra famosa notte in cui Al Capone volle farsi notare dalla sua fidanzata, almeno credo che si festeggi questo evento, Lu non era per nulla scostante o incostante, si è vestita elegante e ha sorriso allo scatto della Canon collegata a Teles. Teles è il mio telescopio, amico fraterno che vede di buon occhio la mia infatuazione per Lu e fa di tutto per farci incontrare.
Ecco, vi ho spiegato i segreti della scienza e dell'amore. Almeno per come ho capito io.

Roberto Mahlab


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M