Stampa Pagina | Chiudi Finestra

i miei pensieri su concerto

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=2668
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: elisabetta
Oggetto: i miei pensieri su concerto
Inserito il: 13/12/2002 22:52:38
Messaggio:

non so se fra amici veri livelli di interiorità riservati debbano esistere del tutto. forse solo per alcuni particolari più intimi del proprio essere. ma la mia anima, che scrive di getto, non è sempre equilibrata e mai razionale. lo so. spesso è sofferente e deve comunicare questo malessere agli altri per avere un aiuto. un sostegno. un consiglio. anche solo una parola dolce e gentile.
anche il diario e la lettere possono essere forme di alta scrittura e letteratura, oltre che di sfogo interiore nello stesso tempo. Io ho comunque già il mio psicologo con cui settimanalmente parlo da oltre un anno. non è questo il luogo della psicoanalisi. questo lo so.
io qui cerco il dialogo, ma per poterlo fare ‘a distanza’ devo ‘trasmette’ i miei pensieri e le mie riflessioni. forse cerco di capire, sattraverso concerto, se il mio dolore è solo mio oppure se è universale e lo posso sapere solo attraverso il dialogo ed il confronto con gli altri concertisti. non credo di prevaricare nessuno se chiedo consigli e amicizia sincera. leggo e rileggo quello che scrivo su concerto e che se so di essere ansiosa, tento sempre di rispettare tutti coloro che mi leggono o mi ascoltano, io vorrei solo comunicare attraverso quello che scrivo (dallo ‘sfogo’ al pensiero, al racconto e alla poesia) quello he sono, quello che non sono e quello che vorrei essere e vorrei soprattutto trovare una corrispondenza di sentimenti, di amicizie reciproche che non restino solo nel ‘virtuale’, ma che facciano parte della mia vita vera.
Concerto mi ha dato tanto perchè mi ha aiutato ad uscire dal guscio, ad esprimere quello che sento e mi ha insegnato ad ascoltare gli altri, i loro pensieri, i loro problemi . sarei felice di continuare a farne parte perchè sento il bisogno interiore di voi.

elisabetta

Replies:


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 14/12/2002 13:51:20
Messaggio:

E noi saremo felici che tu ne sia parte insieme a noi.. ognuno di noi può avere momenti tristi e momenti felici.. c'e' un mio amico che quando è innamorato e felice qui non lo vediamo mai.. poi quando torna è sempre per raccontarci della sua ennesima disavventura sentimentale e di quanto le donne non siano capaci di vivere profondamente l'amore.. ma anche lui è concerto.. a volte si sorride a volte si è tristi.. è un mix.. ma ogni volta che si scrive lo si fa nella speranza di dipingere una idea.. di creare negli altri la voglia di aggiungere un pensiero.. creare un ulteriore anello della catena dei pensieri.. non dobbiamo scriverci addosso, scrivere solo di noi su di noi rispondendo a noi.. dobbiamo fare in modo che le nostre parole rendano altri desiderosi di partecipare, aiutarci, consigliarci.. e ogni tanto dobbiamo anche dar segno che questi consigli trovano una qualche applicazione.. altrimenti succederà che i consigli smetteranno di arrivare perchè chi prova a darli si sente frustrato dal non vedere cambiare nulla..
Poi io sostengo che si fa sempre molto prima a non darli i consigli.. e far si che le persone capiscano da sole (magari nel tentativo di emulare)..

Quindi resta sempre su concerto e scrivi quello che pensi ma pensa che quello che scrivi "deve" servire a far nascere altre voci.. è lo scopo di questo luogo e del suo ambiente e clima..

Grazie di essere qui..
beppe


Beppe Andrianò


Topic author: elisabetta
Replied on: 14/12/2002 14:46:07
Messaggio:

grazie delle tue parole. credo di avere capito il senso di tutto questo nuovo mondo che mi circonda e di cui voglio fare parte... in quanto all'applicazione dei vostri consigli... giuro che ci provo.... ci penso e ci ripenso a quello che voi mi dite.. vi ascolto non solo con la mente ma con il cuore... grazie a voi di esistere!

elisabetta


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M