Stampa Pagina | Chiudi Finestra

detesto la domenica

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=2726
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: elisabetta
Oggetto: detesto la domenica
Inserito il: 22/12/2002 17:23:13
Messaggio:

perchè la domenica è così triste? perchè mi ritrovo qui a pensare alla mia solitudine e non riesco a reagire? qui nel mio nido mi sembra di soffocare. e non solo per l'amore perduto ed incerto o per il disordine che ho attorno... ma perchè io non sono felice con me stessa... non sono soddisfatta di me stessa. vorrei solo dormire... dormire e basta... ma non posso farlo... non devo farlo... forse sono le feste che secondo me sono così tristi. tutti si occupano solo dei regali perchè devono e non perchè vogliono... io quest'anno li faccio solo a chi voglio... e non a chi devo... anche perchè a casa mia non se ne fanno quest'anno. due mesi fa abbiamo avuto un lutto in famiglia e quindi ... sarà un natale triste... tenterò di non esserci... soffro troppo per questa vita che fa acqua da tutte le parti... grazie per il vostro ascolto e per la vostra pazienza amici cari...

Text

elisabetta

Replies:


Topic author: luigi
Replied on: 22/12/2002 18:13:52
Messaggio:

La domenica dovrebbe rappresentare per tutti il giorno del riposo e delle pratiche religiose.Per fare questo,bisognerebbe prima trovare la pace con noi stessi e ripulire la mente da cattivi pensieri che ledono la nostra coscienza.Ora tu ti senti sola e vorresti avere qualcuno accanto che si prenda cura di te e ti faccia compagnia,un pensiero giusto e che condivido.Anch'io ho vissuto infinite domeniche di solitudine e adesso che non sono più solo,ho lasciato alle spalle le ferite che mi sono portato per anni.Amica mia,tu non sei sola fino a che ci sarà gente che ti vorrà bene,i miei pensieri cadono dolcemente su di te e cercano di scrollarti di dosso la malinconia.Spera Elisabetta,non mollare alla disperazione,combatti con la fiducia di incontrare giorni migliori,io sarò un tuo alleato che ti affiancherà nelle battaglie di tutti i giorni.
Un abbraccio amica,sono con te.

Luigi "angeloamore"


Topic author: elisabetta
Replied on: 22/12/2002 18:40:51
Messaggio:

so che dovrebbe essere così. il pensiero che tu mi sia vicino come amico mi dà già un po' di forza per combattere la mia battaglia.
credo che sia anche questo spazio ristretto (la 'mia' casa)attorno a me a farmi sentire male dentro. è tutto soffocante. piccolo e pieno di cose e poi la 'banda dei cinque' cocoriti non sta zitta un attimo... spero vengano giorni migliori... li aspetto con l'ansia di una ragazzina triste... un abbraccio

elisabetta


Topic author: luigi
Replied on: 22/12/2002 18:51:03
Messaggio:

Aspetta i giorni a venire con il sorriso,annulla la tristezza,perchè tu non meriti questo stato d'animo.Vorrei regalarti un castello immenso,pieno di colori e di calore umano,per poi ospitarci l'uomo che tanto ami.Per adesso è solo fantasia,ma la realtà può divenire ancora migliore della fantasia.
Combatti con l'amore,tira fuori tutte le energie positive e dispiegale nel futuro.
Un abbraccio con affetto.

Luigi "angeloamore"


Topic author: Mina
Replied on: 23/12/2002 11:38:29
Messaggio:

Elisabetta.....vorrei avere il potere di farti sentire tutta la forza della mia voce per dirti:
REAGISCI a questo stato d'animo che ti stà dominando e che ti consuma ogni giorno di più!
non è continuando a farti cullare da esso che lo vincerai,ma affontandolo mentre lo guardi negli occhi!
non sò molto di te,ma sò di sicuro che sei una persona stupenda....è questa la percezione che ho di te,perchè se qualcuno soffre quanto stai soffrendo tu,è solo perchè ha una enorme sensibilità,che spesso si scontra contro la freddezza e l'indifferenza degli altri!
cerca le persone,gli amici che sono più simili a te,invece e "vivi" con loro!
Un abbraccio,
Mina


Topic author: Paolo_Talanca
Replied on: 23/12/2002 18:49:38
Messaggio:

La domenica per me è il giorno più bello della settimana.E' un giorno di festa, lucido - aggettivo che di certo vuole dire domenica - e pieno di spensieratezza.

Non è giusto affossare un momento di serenità a causa di sensazioni soggettive.

Tu, Elisabetta, hai una forza che non conosci, tutti l'abbiamo. Tu puoi farcela solo da sola. Devi farcela solo da sola. Tutti quelli che vorrebbero aiutarti di riempiono di facili aggettivi ad effetto o metafore che quando le leggi ti fanno pensare: "quello sì che sa scrivere".
Niente di più falso.
Anche io l'ho fatto, magari.
Niente di più falso.
Alza la testa e guarda al futuro. Da sola.
Nessuno ti è vicino, non piangere sangue più del dovuto. Da troppo tempo lo fai e non è questo che ti farà sentire meglio.

Sei sola, capiscimi.

So che si può vivere
non esistendo,
emersi da una quinta,
da un fondale,
da un fuori che non c'è se mai nessuno
l'ha veduto.


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M