....vivere....
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=2735
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Mina
Oggetto:
....vivere.... In questi giorni che passano senza lasciare segno "reale" della loro esistenza,se non cene interminabili e regali,spesso insulsi e senza senso,ho l'ingrato compito di dover prendere importanti decisioni sulla mia vita..... Mina Replies:
Inserito il:
23/12/2002 13:17:12
Messaggio:
se riesco ad aprire gli occhi al mattino e a vivere il quotidiano,in questo periodo,è solo perchè mi impongo di non pensare alla paura che mi si stà agitando dentro.....è sufficiente un attimo perchè un puledro selvaggio si impossessi del mio essere e mi trascini con sè senza controllo,senza che possa neppure rendermi conto di quello che mi stà accadendo!
ho tante persone che mi confortano,che sono sinceramente preoccupate per me,ma.........chi può comprendere la mia "paura di vivere"?
Topic author: elisabetta
Replied on: 23/12/2002 14:18:05
Messaggio:
i giorni delle feste sono i peggiori in fondo per chi è giù di morale... e soprattutto per chi ha paura di vivere fino in fondo... non sei sola in questo... io che soffro di crisi di ansia e di panico lo capisco. e condivido le tue paure... io ho paura anche di prendere un treno da sola... pensa che non sei sola e se hai bisogno di chiacchierare e di sfogarti con me fallo tranquillamente... così saremo in due ad avere paura di vivere... un abbraccio forte
elisabetta
Topic author: Admin
Replied on: 23/12/2002 14:28:55
Messaggio:
I giorni di festa possono essere anche un'opportunità.. in fondo tutti gli altri sono (o si sentono) meglio disposti in generale.. perchè non sfruttare a nostro uso e consumo questa fase? Avete un problema qualsiasi.. il telefono che non funziona? esordite dicendo "Auguri.. volevo solo ricordare che il io telefono continua a non funzionare".. non cambierà nulla ma almeno non avrete alzato il vostro livello di stress e magari qualcuno mosso a compassione vi darà una mano.. ok i problemi citati fino ad ora non riguardano un semplice call center.. se esistesse un call center per i problemi di cuore sarebbe sempre occupato..
Comunque.. il fatto che si debbano prendere delle decisioni, il fato che si sia tristi, il fatto che si senta tristezza o mancanza per una persona.. non dovrebbe essere collegato al periodo, alla gioia (vera o finta) altrui..
E' solo un tempo in cui abbiamo meno scuse per prendere tempo e non decidere.. pensiamo invece che è un periodo in cui possiamo pensare con più serenità e cercare di risolvere almeno qualche aspetto..
Che ne dite?
il solito inguaribile beppe
Topic author: Mina
Replied on: 23/12/2002 16:01:24
Messaggio:
...vi ringrazio tantissimo per esserci!
ho intenzione di impegnarmi a trovare la serenità per prendere almeno qualcuna delle decisioni che ormai non posso più rimandare ancora per molto,ma sono sicura che nonostante tutti i miei sforzi il mio puledro non sarà mai domato!
un abbraccio
Mina
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M