Emotipi Relazionali
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=2973
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Beppe Andrianò
Oggetto:
Emotipi Relazionali Emotipi Costituzionali.. ho inventato questo neologismo per fare un parallelismo tra quello di cui vorrei parlare e i più famosi "biotipi costituzionali" che sono quelli che descrivono come siamo esteticamente.. normolinei, brevilinei, longilinei etc.. Quello che vorrei affrontare è un argomento tra il serio e il faceto su come siamo a livello emotivo e di relazione tra i due sessi, ovviamente io potrò dare una maggiore (e soggettiva) lettura di quel che vedo nel mondo femminile.. Mi piacerebbe molto che chiunque si sentisse di poter provare a definire altri Emotipi relazionali si cimentasse in questo che sicuramente creerà una nuova branca della ricerca scientifica. Userò tanti messaggi d'ora in poi per ogni specifco Emotipo. NB Beppe Andrianò Replies:
Inserito il:
18/01/2003 22:42:38
Messaggio:
Dato che le prime due persone che hanno letto mi hanno scritto dicendomi "beppe ma cosa ti e' successo!!!" volevo tranquillizzare tutti.. la prima edizione di "Emotipi relazionali" risale a circa 5 anni fà.. ieri sera ho identificato in una chat le "crocerossine" e ho sentito il bisogno di ripetere l'elenco che spero sia lungo anche grazie a vostri contributi (sopratutto mi aspetto aiuto dalle donne per definire emotipi maschili)
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 18/01/2003 22:56:18
Messaggio:
Le scalpellatrici
Le scalpellatrici sono un tipo particolare di donna.. sono quelle che si mettono insieme ad un uomo e si sentono investite dalla sacra missione di rendere quest'ultimo il piu' possibile vicino al loro ideale.. e quindi giorno dopo giorno lo "scalpellano" cercando di modificare (e spersso mortificare) il loro povero compagno.. il grosso problema della scalpellatrice è che è anche molto volubile quindi cambia spesso idea ed ha ogni volta la necessità di modificare e scalpellare ulteriormente la loro "opera".. andando avanti nel tempo la scalpellatrice arriva a rendere quasi polvere il malcapitato.. fino al punto in cui questo avendo perso ogni traccia di personalità si è trasformato in polvere.. ovviamente in quel momento la scalpellatrice lo pianta perchè non riceve alcun gusto nello scalpellare sabbia..
Sessualmente la scalpellatrice è perennemente insoddisfatta.. e ricorda sempre qualcun'altro con cui era stato molto meglio.. e lo dice anche!
Beppe Andrianò
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 18/01/2003 23:04:39
Messaggio:
Le vampire
Le vampire non sono dotate di dentatura particolare.. altrimenti sarebbero facilmente identificabili.. trattasi di vampire psicologiche. Sono quelle donne che sentono il bisogno costante di attenzione, di presenza, di qualcuno che gli dica che c'e'.... e loro continuano a chiedere queste conferme.. a succhiare la pazienza e la resistenza psichica del loro sventurato compagno.. sono quelle che ti chiamano o ti mandano sms e ti dicono "mi stai pensando? non mi stai pensando? come mai non mi stai pensando? perchè non mi stai pensando?" e se per caso gli dite che la state pensando vi risponde " e come mi stai pensando? perchè mi stai pensando? quanto mi stai pensando?" e così via fino all'esaurimento di una delle due parti (indovinate quale)..
La vampira è instancabile.. come la scalpellatrice continua fin quando non toglie ogni anelito e desiderio di vita autonoma al suo serbatoio di emozioni (impossibile chiamarlo uomo dopo questo trattamento) e lo rende completamente dipendente o psichicamente asciutto.
Sessualmente la vampira è instancabile ma pericolosamente instancabile.. NON provare per credere!
Beppe Andrianò
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 18/01/2003 23:12:24
Messaggio:
Le crocerossine
Ovviamente ogni riferimento alle bravissime operatrici della croce rossa ed al loro impegno è ben distante da quello che rappresentano nella nostra metafora l'emotipo relazionale di cui ci occuperemo ora.
Le Crocerossine sono quel particolare tipo di donna che vivono solo per amare uomini disparatamente problematici, in crisi, incasinati, disperati, aspiranti suicidi.. peggio sono meglio è.. e loro si lanciano in queste drammatiche situazioni piene di gioia e di voglia di amare.. di coccole, dolcezze, di tenerezze..
Ma quanto dura? bhe.. solo fino al prossimo disgraziato piu' disgraziato.. e c'e' un fatto.. le crocerossine sono veramente felici quando sono convinte d'essere infelici.. sopratutto quando il loro assistito le tratta male e le rifiuta e nega loro la possibilità d'esser curato..
La crocerossina è assolutamente inaffidabile.. nessuno nemmeno il più disgraziato può sperare di vivere una storia d'amore perchè c'e' sempre qualcuno più disperato di lui.. ed è l'uomo ideale di ogni crocerossina.
Sessualmente la crocerossina soffre d'ansia da prestazione di coccole.. e se vede il suo uomo sorridere pensa di aver sbagliato tutto e infelice si mette a piangere per intristirlo e quindi poi poterlo consolare.
Beppe Andrianò
Topic author: rossella.
Replied on: 18/01/2003 23:51:23
Messaggio:
Avendo io + esperienza del mondo maschile potrei individuare il tipo: SAN BERNARDO....
Appartengono ad esso, tipo, qgli uomini che si mettono con una donna come se dovessero compiere un salvataggio estremo: SALVARLA dai pericoli infidi che la vita propina quotidianamente....GESTENDOLE, tutte le sue attività -dalle + banali - e tutti i suoi pensieri - spesso sciocchi e inadeguati -.
Qti "impavidi" S. Bernardo si sacrificano, così, predicando, rimbrottando, criticando....e faticando non poco, x "accudire" la poverina "incapace" di vivere senza le loro "cure",e decisamente inadeguata a prendere iniziative personali....xchè della vita non ne "capiscono nulla".
Perciò ti ritrovi alle calcagna qto "esemplare" di sollecitudine che "pensa" x te, ormai ridotta ad una bambola lobotomizzata xchè insicura e indecisa anche sulle proprie "funzioni corporali".
A qche malcapitata la strategia della "lobotomizzata" è x la pura sopravvivenza, x altre, invece, si crea il panico del VERO DUBBIO...." forse SONO davvero incapace....come sono fortunata ad averlo incontrato....!!! Sarei finita "mangiata" dalla vita.
Ci sono poi qle - che in uno sprazzo di LUCE - capiscono al volo la situazione e prima di finire soffocate PREFERISCONO finire sotto la valanga della vita e scappano a gambe levate...prima che sia troppo tardi....è si?!!! E' questione di tempo xchè il "sacro" tarlo dell'insicurezza si istilli in noi.....
Il S.Bernardo, con quel suo fare tenero ,cucciolone,rassicurante,deciso e coccolone....pianopiano cerca di minare le tue sicurezze...strappandoti a loro....convincendoti che fino ad allora eri una donna a META'....xchè priva del "suo" sostegno....anzi rendendoti GRATA a LUI e ponendoti il quesito " come ho fatto a vivere fino ad ora senza di lui?....Ora la mia vita -da qdo c'è lui- è cambiata tanto da farmi CHIEDERE : "ma come ho vissuto sin ora? poteva chiamarsi vita qla? L'ho incontrato FINALMENTE....ORA potrò cominciare davvero!!!!
Liberarsene non è semplice si può battere la via del SUICIDIO(perseverare cocciutamente nel volersi salvare da sola -anche se incapace, secono LUI -) e dell'INGRATITUDINE( non accettare e non gradire i suoi innumerevoli tentativi di salvataggi, rendersi INDEGNE di tanta abnegazione.....nobilissime armi x la riconquista della libertà.
rossella
Topic author: Marco.
Replied on: 20/01/2003 09:33:16
Messaggio:
Le indaffarate
Quelle che...sì, tu saresti il miglior uomo della loro vita, ma non adesso, non ora, magari nel passato, forse nel futuro.
Adesso le poverine hanno trooooppi problemi: la salute (chi glielo dice che gli altri stiano bene), il lavoro (gli altri vivono di rendita e di vincite al lotto), la scuola (gli altri sono analfabeti)...
Insomma, non possono pensare a una storia ADESSO, prima devono laurearsi/specializzarsi/trovarelavoro/farecarreira/comprarelacasa/prenderelapatente...magari fanno anche promesse, e in genere, in base alla relazione promessa, che si svilupperà fra 10 o 15 anni, ti monopolizzano, dovresti uscire sempre con loro perchè "non siamo insieme però..." e se ne trovi un'altra ti insultano, come hai osato?
Uomini: l'unica soluzione è la FUGA, abbiate il cuore duro, infischiatevene dei loro problemi e delle loro promesse!
Marco
Topic author: Marco.
Replied on: 20/01/2003 09:40:12
Messaggio:
Le agoniste
Queste sono una categoria pericolosissima, per il forte legame ehm..."emozionale"... che sanno creare su noi maschietti...
Sono quelle che devono stare sul podio: devono sentirsi le più belle, le più seducenti, le più corteggiate...e pensano che ci sia solo un modo per ottenere questo risultato, le prestazioni agonistiche, cioè: IL SESSO!
Queste tipe sono in grado di saltarvi addosso senza ritegno alcuno, e di non farvi più uscire di casa per giorni.
Il problema è che, una volta "vinta" una gara, necessitano di altre "conferme"...ecco allora il rischio (e il pericolo) di trovarvi cornuti ad inseguire o essere inseguiti da altri cornuti, in una spirale che porta solo guai.
Uomini: l'unica soluzione è SPARIRE! La donna agonista troverà presto altre gare a cui partecipare!
Marco
Topic author: ophelja
Replied on: 20/01/2003 13:20:16
Messaggio:
Ho scoperto, leggendo queste gustosissime annotazioni di vita, di avere una vocazione per le cause perse.
Da sempre gli uomini e le donne si trovano i difetti, se li rinfacciano e ne parlano; eppure….quando si “vedono” i difetti? Secondo una mia personale convinzione, quando non abbiamo gli occhiali : sì , gli occhiali dell’amore.
Pensate per un attimo a questo ideale scenario: un uomo e una donna si incontrano e s’innammorano.
Lei è un angelo, affettuosa (baci e coccole a non finire), elegante (sempre in ordine e curata), intelligente (ha grinta sul lavoro), vitale (è piena di interessi e con un lavoro coinvolgente), bella (ha un sacco di corteggiatori).
Lui? Premuroso (aiuta a portare i pacchi e vuole anche cucinare!), accorto (sta’ attento e non si fa’ imbrogliare), educato (precede sempre nello scendere le scale), bello (fisico da sportivo). E via discorrendo in questo quadretto alla Peynet.
Eppure… ho solo descritto alcune caratteristiche degli emotipi relazionali richiamati nei precedenti contributi , visti con gli occhiali dell’amore, quelli che fanno vedere pregi che non ci sono o sono solo abbozzati.
Con il tempo, così come succede per gli occhi che hanno bisogno di lenti correttive per permettere una buona visione, anche gli occhiali dell’amore diventano inadeguati e, se non si “correggono”, mostreranno uomini e donne diversi da quelli incontrati e per i quali abbiamo gioito, pianto, fatto follie…
Il correttivo per questi occhiali ideali sono il rispetto, l’ironia e l’umiltà.
Ho sentito che costano un po’, ma è tempo di saldi: non sarà il caso di approfittarne ?
ophelja
Topic author: Marco.
Replied on: 20/01/2003 14:01:10
Messaggio:
Le pappone
no, no, non fraintendetemi, non intendevo dire sfruttatrici della prostituzione
E' semplicemente l'adattamento al femminile del più noto e diffuso termine maschile di "mammone".
Ecco appunto, ci sono i mammoni e...le pappone.
Stessi sintomi.
Uomini: abdicate, non potrete mai competere col paparino, ammesso che sia giusto per voi stessi.
Marco
Edited by - marco on Jan 20 2003 14:01:48
Topic author: Monica
Replied on: 20/01/2003 15:47:48
Messaggio:
maronna santa ragazzi, sapete che questo tema mi trova impreparata?
Così su due piedi, non saprei identificare emotipi maschili e femminili e descriverli con precisione.
Sicuramente, uno degli errori molto comuni che commettono le donne è quello di cercare di cambiare l'uomo che amano, impresa destinata quasi sempre al fallimento; però, Beppe caro, parlare di scalpellatrici, a pensarci bene, mi sembra eccessivo, perchè sembra quasi che si parli di donne che vogliono plasmare dal nulla un'essere umano (e questo l'ha potuto fare solo il buon Dio); quello che molte donne tentano di fare è modificare alcuni aspetti a loro non graditi, i quali, però, si rivelano quasi sempre talmente radicati che le poverette vanno incontro ad una inevitabile delusione.
Desidero dire un'altra cosa a voi amici maschietti ih ih, ma una donna sana di mente non l'avete mai conosciuta? Gli emotipi che avete descritto riguardano tutti figure estreme; anche la vampira, per esempio, è l'esasperazione del desiderio femminile di tenerezza.
Poi, e qui mi rivolgo a te caro Marco, devo dire che io non ho mai conosciuto donne che, come dici tu, saltano addosso ai loro uomini senza ritegno e non li fanno uscire di casa per giorni, ammesso che si tratti di una cosa spiacevole ih ih
Quanto alle pappone, non metto in dubbio la sincerità delle tue parole, ma mi permetto di dire che si tratta di un problema più maschile che femminile, per quel che ho potuto constatare.
Da ultimo, dico che mi sono piaciute molto le parole di Ophelja, sagge ed equilibrate: approfittiamo dunque dei saldi per acquistare un pò di ironia, rispetto ed umiltà.
SALUTI DALLA DOLCISSIMA, BELLISSIMA, INTELLIGENTISSIMA, SCATENATISSIMA MONICA IH IH
Topic author: Simo
Replied on: 20/01/2003 20:58:29
Messaggio:
Beh, io credo che questi stereotipi siano come tutti gli stereotipi delle generalizzazioni e non dico che non esistano uomini/donne come quelli descritti ma sono convinta che le "eccezioni" a queste regole siano molte di più!!!
Per quanto mi riguarda in genere io non amo stereotipare: la maggiorparte delle persone o non rientra in alcuna categoria oppure le riassume tutte!!!! :-)
Accettando però il tutto come un divertente giochino, direi che come modello maschile io mi trovo d'accordo con quello del San Bernardo proposto da Rossella, che per quanto mi riguarda.. mi stanca dopo cinque minuti! Si comporta in sostanza come un secondo papà: studia, dormi, mangia, non stancarti, va a letto presto, copriti... si, insomma può andare bene nella fase inziale di accecamento da innamoramento ma alla lunga diventa terribile!
Invece, si può citare il modello eroe instancabile e tu devi essere come lui: lui studia/lavora, fa volontariato, pratica 3 sport, non è mai a casa la sera, dorme 5 ore per notte (tanto è un supereroe,... e poi si sa...chi dorme non piglia pesci!!!), e ti sfotte perchè tu solo studi, leggi, fai shopping e dormi minimo 8 ore per notte. Beh, direi che un tipo così...non va bene nemmeno per la prima fase dell'accecamento da amore!!! Donne svignatevela!!!
Beh... non ho idea se qualcun altro scrivera su questo thread altri stereotipi: se così sarà, leggiamoli facendoci qualche risata, ma non dimentichiamoci che ognuno di noi è un essere unico ed irripetibile. E questo davvero ci accomuna tutti!!! :-)
Simo
Topic author: rossella.
Replied on: 20/01/2003 21:10:14
Messaggio:
E' vero cara Simo: siamo tutti IRRIPETIBILI e un pò tutti UGUALI....siamo uno-nessuno e centomila...e allora è vero divertiamoci un pò: una SANA autoironia fa sempre bene, aiuta a crescere e a non prendersi troppo sul serio...
rossella
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 20/01/2003 21:29:02
Messaggio:
Infatti questo era proprio lo scopo originale del thread.. e prima che qualcuno risponda ancora seriamente che questi sono piccoli stereotipi borghesi dico una volta per tutte.. che si tratta di giochi.. ma che come tutti i giochi hanno un fondo di verità.. ognuno di noi ha un pochino di san bernardo, o di pipisterello, o di vampira o di scalpellatrice.. ovviamente non si parla di persone che scalpellino fisicamente altri.. si parla di persone che amano modificare ogni caratteristica del partner.. ed esistono (ma esisteranno, lo ripeto, anche scalpellatori).. quindi da adesso in poi chi scrive per partecipare a questa chiacchierata lo faccia con lo spirito originale.. se poi vuole giocare correttamente descriva i personaggi con quel minimo di comica scientificità che rende tutto cosi' irreale..
Beppinkstain
Beppe Andrianò
Topic author: palsai.
Replied on: 20/01/2003 22:21:06
Messaggio:
LA DONNA RAGNO
La donna ragno ti tesse la tela intorno... una tela di sguardi, lievi tocchi, frasi ambigue...fino al momento in cui, sedotto ed esasperato dal dubbio, sveli la tua attrazione ormai incontenibile!
A quel punto sei finito: avvolto nel bozzolo mortale, stilettate di veleno antimaschio ti arrivano fulminee da ogni parte fino a che, sazia, ti lascia addosso solo la sua fredda indifferenza per una preda ormai priva di valore.
Uomini: la difesa è portare con se un buon olio d'oliva: al minimo fruscìo di ragnatele versatevelo addosso!
Topic author: Monica
Replied on: 22/01/2003 10:50:26
Messaggio:
Cari amici,
ho eliminato una mia replica, perchè mi è stato fatto notare che poteva sembrare irrispettosa; desidero solo dirvi che la mia era solo una battuta gettata lì d'istinto e in me non c'era alcuna volontà provocatoria o polemica; chiedo scusa se ho involontariamente offeso qualcuno, in futuro starò più attenta.
SALUTI E BACI A TUTTI
MONICA
Topic author: Aquilone senza vento.
Replied on: 23/01/2003 20:23:18
Messaggio:
Le Moffette
Quelle che sotto un aspetto innocente di candida fanciulla,
nascondono il loro reale aspetto: quello di un camionista che avendo alle spalle numerose ore di stremante viaggio litighi con un autista distratto che lo ha tamponato.
Il suo vocabolario è ricco di espressioni talmente colorite da far arrossire persino uno scaricatore di porto.
(Senza mancare di rispetto a camionisti e scaricatori di porto...)
Topic author: Admin
Replied on: 13/11/2003 23:45:43
Messaggio:
Che ne pensano i e le abi-non-tanti di concertodisogni di questo simpatico tema? Siamo curiosi di vederci confontare. Sperando che nessuno riconosca in un semplice gioco la volontà di offendere alcuno ma solo di raccontare in modo scherzoso e certamente esagerato le caratteristche comportamentali di alcuni soggetti valevoli sia per i sigg. maschi che per sigg.re femmine.
Quindi.. via ai commenti.
Topic author: leda cossu
Replied on: 14/11/2003 09:30:40
Messaggio:
... ancora emotipi costituzionali
UOMINI AL CONFINE
Quelli con i quali non ti annoieresti mai
Quelli che potrebbero cambiare il mondo senza alzare la voce
Quelli con i quali potresti fare scintille…
ma si fermano sempre un momento prima di superare il confine
QUELLI CON LA SINDROME DEL TOPO
Non mi muovo sennò mi prendi. E devi muoverti facendo finta di star ferma se vuoi stare con loro, visto che li ami.
I “RISPARMIOSI”. QUELLI CHE NON HAI BISOGNO DI NULLA
Hai tutto quello che ti serve, spendi troppo, ti hanno già dato… hai “lui”. Le altre donne sono più brave, hanno i mariti che guadagnano meno… eppure ce la fanno!
Sono quelli che una volta conosciuto uno… impari a mettere una ciotola per le spese mensili comuni fifti-fifti e a scrivere tutto… finché non si accorgono di spendere così tanto per i loro “piccoli bisogni” da non contribuire nemmeno alla metà delle spese di casa… e guariscono.
QUELLI CHE LE DONNE LE CONOSCONO E QUELLI NO
Lavorando in ambienti quasi totalmente maschili, mi divertivo ad indovinare chi di loro avesse in casa sorelle zie… presenze femminile numerose. Indovinavo quasi sempre.
- gli uni: Rilassati, relazioni “a prescindere” dall’essere donna-uomo, a volte complici. Sembravano aver già l’esperienza del vivere con le donne . Comportamento naturale.
- gli altri: Sopracciglio inarcato. Occhio disorientato. Paralisi ad ogni passo che fai del genere “cosa sta combinando”? Occhio truce del “Ora ti sistemo”. Oppure sguardo sognante… e scopri che quasi sempre è quando la moglie è in gravidanza.
QUELLI CHE: “avanti prego, c’è posto”
Quelli che devi ricordare che in ogni essere umano c’è l’altra polarità: Donne-animo maschile, Uomini-animo femminile.
Devi abbassare il volume, lasciare spazio. Sono meravigliosi. Devi imparare a camminar loro al fianco, non troppo indietro, non troppo avanti. Non diventare una motrice, né un rimorchio… sono la maggior parte… per fortuna
I SUPEREROI
Che darebbero un’altra costola pur di avere una vera “compagna” al fianco. Quelli che se anche accumuli pile di giornali, biancheria, ti dicono “sei stanca? Lavo i piatti così puoi scrivere, parlare con gli amici (anche maschi)”. Che quando crolla rumorosamente una pila ti fermano con la mano: “Stai tranquilla, seduta”. E vanno a vedere dicendoti: “non preoccuparti, non è un terremoto, ma solo una piccola scossa tellurica” E ti abbracciano.
Quelli che ti dicono: “non me ne frega niente di avere ragione, voglio che tu esprima il tuo punto di vista, voglio che tu stia bene… anche senza di me, se necessario”
Quelli che ti dicono alle 7 di mattino, quando hai una felpa sopra la camicia da notte e una ciabatta differente dall’altra, dopo 25 anni di matrimonio: “come sei bella, come sono fortunato”
Sono quelli che ti fanno nascere ogni giorno un senso di gratitudine e chiudere un occhio su quello che non va.
Ce n'era uno solo, me lo sono sposata io. (*)
(*) il supereroe è una specie protetta. Non nasce sotto i cavoli. Il terreno su cui cresce può essere di ogni donna per il suo uomo. Sotto il mio c'è una tagliola per le ... mani lunghe.
Leda
Topic author: Amorina
Replied on: 15/11/2003 11:09:59
Messaggio:
LO SPOSATO PERENNEMENTE ALLA RICERCA DEL PASSATO
Delle emozioni,ovviamente sopite,con un matrimonio solido, noioso, ma guai a chi lo tocca.
Egli e' sempre aggiornatissimo, onnisciente, ama farsi adorare da codazzi di donne adoranti che anelano ogni suo respiro. Le tiene in pugno tutte,si districa tra sms e telefonate che giungono nel bel mezzo di riunioni importanti,proprio ad uno dei cellulari che ha dimenticato di staccare.Egli infatti possiede cellulari per ogni tipo di chiamata,prevalentemente tre.Per le adoratrici,per l'amante ufficiosa,per la famiglia.
E cio' gli rende la vita faticosissima,piu' del lavoro stesso. Ma lui continua, si deve emozionare,deve rivivere l'adolescenza con l'esperienza dell'adulto.Un gioco al massacro, che lo rende insofferente,irritato,con l'orologio in mano.Ed eccolo,il nostro uomo,la sera in famiglia.Pacato,perennemente col mal di testa da stress, dopo aver accontentato tutti, chiudersi in un angolo col pc. E qui,il nostro eroe,diventa il RE.Riprende le fila della giornata,ricongiunge le adoranti,l'ufficiosa ,e per tutte ha un pensiero che apre alla speranza.La tastiera lavora, egli si sdoppia,si triplica,se un errore ha commesso lo ricuce,in privato,con la consapevolezza di essere un RE tra tante aspiranti regine.Peccato che il suo regno sia virtuale,a parte qualche sporadica performances sessula-ginnica una volta al mese,nei ritagli di tempo.
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 20/03/2004 13:41:32
Messaggio:
Possibile che da Novembre scorso a nessuno di noi sia capitato di incontrare qualche nuovo Emotipo spero di no.. dai aiutateci a completare questo che diventerà uno dei capisaldi della nuova Emopsicologia relazionale
Grazie,
beppe
Beppe Andrianò
Topic author: emofione
Replied on: 23/03/2004 17:47:42
Messaggio:
Le innamorate dell'idea di essere innamorate:
Costituiscono, a mio avviso, il tipo più pericoloso di donna.
Perché le appiccicose o al contrario le sfuggenti che devi inseguire passo passo sono così e basta, le individui subito, e sai già dove vai a parare quando decidi di frequentarle.
Ma la donna che da un giorno all'altro si trasforma in un essere del tutto diverso, senza alcun motivo evidente, quella sì ti fa impazzire, quella sì può indurti a fare e dire cose che non ti appartengono.
Solitamente carina nell'aspetto e tendenzialmente pèiuttosto intelligente ma non invasiva, costei convince se stessa del fatto che il suo nuovo uomo è davvero il più bello, il più bravo, il puiù ganzo, il più intelligente, il più ambito di tutti. Così lo coccola, stressandolo però nel quotidiano, mostrando una gelosia fuori dal normale, quasi inducendolo davvero a "peccare" per sentirsi davvero vivo.
Questa donna, inoltre, si lamenta del fatto che l'uomo non le rivolge le attenzioni che merita, che non la ascolta, che non la capisce, tutte cose assolutamente vere ma probabilmente indotte dalla passività del comportamento della puella, che si annulla per il proprio uomo, che, pur essendo dotata di iniziativa e di intelligenza, non sembra voler coltivare alcun altro interesse oltre al ragazzo-marito. Non legge, non scrive, non suona, non canta, non balla, non fa sport(o meglio fa palestra per dimostare al suo uomo di avere il fondo schiena migliore delle donen che lui, un pò per natura, un pò perché stanco, guarda senza alcun ritegno).
Tutto ciò perché la puella ha individuato in quell'uomo quel punto di riferimento che può sostituire finalmente la figura paterna e che le trasmette sicurezza, forza, capacità di decidere, non perché ne è vermaente innamorata.
Ecco che, una volta svegliatasi dal "torpore dello pseudo-amore"(magari perché i due non si vedono per un pò)ed accortasi che esiste anche qualche altro soggetto con quelle caratteristiche e che la sicurezza può esserle trasmessa anche dalle amiche del cuore prima trascurate, individua il nuovo punto di riferimento, diventa apatica e si dice incapace di capire come facesse ad essere innamorata dell'ex, perché il nuovo, lui sì, è il migliore del mondo, il più bello, il più più...e ricomincia tutto dal principio...
Sessualmente appagante e appagata perché è convinta che il suo uomo sia una sorta di Rambo Rocco Siffredi, ma giurerei che quello dopo...bè, lui sì che ci sa fare davvero...
Edited by - emofione on 23/03/2004 17:52:31
Topic author: Admin
Replied on: 27/03/2004 04:37:19
Messaggio:
Solo per sorridere un poco.. (purtroppo in inglese..ma forse qualcuno vorrà tradurre..)
An angel of truth and a dream of fiction,
A woman is a bundle of contradiction,
She's afraid of a wasp, will scream at a mouse,
But will tackle a stranger alone in the house.
Sour as vinegar, sweet as a rose,
She'll kiss you one minute, then turn up her nose,
She'll win you in rage, enchant you in silk,
She'll be stronger than brandy, milder than milk,
At times she'll be vengeful, merry and sad,
She'll hate you like poison, and love you like mad.
THE MOODS OF A MAN
Hungry.
Horny.
Sleepy.
Topic author: rosvita
Replied on: 27/04/2004 18:18:00
Messaggio:
IL CERCAFAMIGLIA
Quello che tu o un'altra è la stessa cosa, l'importante è che dopo 2 mesi che ti conosce ti possa caricare su una stationvagon e portanti in giro a conoscere i parenti, quello che ti presenta persino alla barista di fronte al suo ufficio tutto tronfio mentre quella fa una faccetta condiscendente e tu muori di imbrarazzo, quello che la madre si alza alle cinque per farti le lasagne al forno e ne fa tante per te quante per le figlie sposate, quello che ognuno vive con i suoi eppure lui dice "perché non ci prendimo una casa per il fine settimana?", quello che un giorno sene esce e ti fa "ho sbagliato a cambiare auto, magari ci sono delle spese improvvise..." e tu ti vedi già vestita di bianco sull'altare e te la dai a gambe. E fai bene, perché dopo neanche un mese ne ha già trovata un'altra da "familiarizzare"!...
Topic author: Admin
Replied on: 26/01/2008 13:43:53
Messaggio:
Emotipi Relazionali cercasi..
Ultimo messaggio ed aggiunta della serie risale all'Aprile 2004. Possibile che nel frattempo non sia apparso qualche nuovo genere (sia maschile che femminile) ?
Su su ..
Beppe
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M