Stampa Pagina | Chiudi Finestra

vivere o sopravvivere?

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3143
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: elisabetta
Oggetto: vivere o sopravvivere?
Inserito il: 04/02/2003 20:21:04
Messaggio:

penso e ripenso alla mia vita. vorrei che il mio cervello per un attimo si fermasse e mi desse un momento di respiro. ma non è possibile. morirei e non lo voglio. mi rendo conto che voglio vivere. ma vivere non sopravvivere. perchè sto ancora sopravvivendo a questo disastro emotivo. ma piano piano inizio a vederlo con occhi diversi. con affetto intenso. non più l’amore di un tempo. non mi sobbalza più il cuore quando appare davanti a me. mi sono rassegnata? forse sì. o forse i sentimenti stanno solo facendo il loro corso... se non sono alimentati che da amicizia... possono diventare solo amicizia. e questo sta accadendo. stiamo diventando amici... ma sarà possibile restare amici? se io trovassi un’altra persona cosa accadrebbe a lui? reggerebbe, come io ho retto per un anno, all’idea di un’altra persona accanto a me? sono ancora in forte conflitto con me stessa. ma forse non sono ancora pronta. mi manca ancora se non lo vedo e lo sento. mi preoccupo... vorrei smettere di amarlo più. ma questo amore (?) è l’unica spinta che conosco per continuare a vivere.
razionalmente cerco un’altra persona ... che possa condividere con me la gioia e l’allegria di un amore... ma non so più come si fa... e non scherzo... dopo tanti anni di limbo emotivo hai paura anche della tua ombra... forse se la incontrassi sarebbe tutto diverso... oppure no?

elisabetta

Replies:


Topic author: EMANUELA.
Replied on: 05/02/2003 00:41:49
Messaggio:


CIAO ELISABETTA,
Sono convinta anch'io che nella vita non si può semplicemente sopravvivere, sai purtroppo noi comuni mortali ai disastri, sopratutto quelli emotivi, dobbiamo da questi, porci domande:
èenso che l'amicizia tra un uomo e una donna vanno bene, solo quando
non ci sono di mezzo sentimenti tali da farci star male: a che ti servono? Non affannarti subito a cercare un'altra persona, ora non
è il momento!! Cerca, se puoi, dare un senso alla tua vita in maniera
diversa. Certo, tu mi chiederai..ma in che modo? Purtroppo questo lo devi dercare dentro di tè, nessuno ti può aiutare se non te stessa..
Prendi tempo, pensa alle cose che più ti piacciono.Sai per mè è difficile capire certe situazioni amorose, io ho vissuto ben altre esperienze molto dolorose, però il tutto mi ha rafforzata interiormente, naturalmente, con il tempo le cose, le situazioni, cambiano, abbi fiducia in tè stessa e non mollare.
Se vuoi potremmo parlare di nuovo.
Saluti EMANUELA


EMANUELA


Topic author: elisabetta
Replied on: 05/02/2003 14:23:47
Messaggio:

credo tu abbia ragione... faccio fatica ad pensare alla mia vita senza una persona accanto cui donare tutta me stessa e da cui ricevere amore... ma credo sia giusto imparare prima ad amare me stessa... a volermi bene... piano piano mi piaccio molto più di un tempo... spero anch'io che il dolore mi rafforzi ... lo spero tanto....

elisabetta


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M