una donna
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3381
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: elisabetta
Oggetto:
una donna lei era seduta in riva al mare sulla sabbia umida. la lunga gonna marrone le copriva le gambe fino ai polpacci. i piedi nudi sfioravano a momenti l’acqua che arrivava a piccole ondate successive e si ritraevano infreddoliti. l’aria era fredda intorno a lei. era una mattina d’inverno. il sole era ancora basso sull’orizzonte. il mare con i suoi riflessi dorati e verdastri ricordava un quadro d’altri tempi. era arrivata lì all’alba. indossava un maglione di lana morbidissimo dal colore del sole che usciva dal giaccone sportivo scuro che contrastava con il chiarore della sua pelle. elisabetta
Inserito il:
23/02/2003 22:19:43
Messaggio:
lei era immersa nei suoi pensieri. glielo si leggeva nei suoi profondi e tristi occhi scuri. una leggera brezza muoveva i suoi capelli che non erano lunghi e che avevano dei riflessi rossastri. lei inspirava ed espirava in modo irregolare assaporando l’odore dell’aria. il profumo del mare. le sue dita sottili giocherellavano con una conchiglia trovata lì sulla sabbia bagnata.
aveva vissuto per anni correndo dietro ad un sogno d’amore che era finito. che le aveva lasciato un forte dolore dentro il cuore. profonde ferite nell’anima. una grande amarezza. per alcuni mesi era vissuta da sola chiudendosi dentro se stessa non sentendosi più una donna.
ad un tratto aprì la borsa che aveva accanto a se sulla sabbia umida. tirò fuori delicatamente un quaderno. le pagine del suo passato. iniziò piano piano a strapparle ad una ad una... piano piano... e le lasciò volare trasportate dalla brezza marina verso un futuro pieno di sole.
poi all’improvviso si alzò prese tutte le sue cose... la sua vita... i suoi dolori... le sue sofferenza... ma anche i suoi dolci sorrisi... le sue emozioni più interiori e profonde... i suoi sogni ... il suo futuro... diede un’ultima occhiata al mare e se ne andò verso una nuova vita solo sua.
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M