Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Frida Kahlo

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=3599
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: elisabetta
Oggetto: Frida Kahlo
Inserito il: 18/03/2003 22:39:34
Messaggio:

sto leggendo un libro molto interessante. è pubblicato dalla Tea ed è la biografia di Frida Kahlo. molti di voi avranno visto lo stupendo film uscito un paio di mesi fa nelle sale cinematografiche.
sono a metà e sono completamente affascinata dalla personalità di questa donna passionale e selvaggia. di questa pittrice piena di un talento eccezionale e di una forza interiore enorme.
il libro scritto da Rauda Jamis contiene anche piccole parti riportate da scritti della stessa Frida. una donna che ha saputo dominare e piegare il dolore alla propria mente vivendo lo stesso fino in fondo, con tutta la sua sensualità ed il suo talento artistico.

elisabetta

Replies:


Topic author: leda cossu
Replied on: 14/09/2003 09:46:43
Messaggio:

Ho visto il film.
Davvero bella questa figura femminile.
Libera, piena d'amore, fedele a se stessa ed alla sua arte. Un'arte profondamente legata alla sua vita, al suo sentire, che rappresentava il dolore suo e del mondo.
Una donna che rimane leggera fino alla fine, eppure il dolore fisico non la lasciava un momento. Memorabile quel letto a baldacchino sovrastato da un tettuccio con lo specchio, faceva immaginare chissacché. Invece le permetteva di dipingere pur immobilizzata e di guardarsi allo specchio e riconoscersi.
Una donna amata, sempre abbandonata, non per sempre. Ha mantenuto all'amore una porta sempre aperta, una possibilità di dialogo.


Leda


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M