la famiglia...
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4081
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: =Silvia=
Oggetto:
la famiglia... Come iniziare a fare una riflessione un pò triste?? grazie per la lettura, quindi per l ascolto!! un abbraccio e un abbraccio a tutti!! =Silvia= Replies:
Inserito il:
15/05/2003 11:14:27
Messaggio:
ehm ehm...vediamo...
Capiamo davvero quanto sia importante il valore della famiglia
quando nei momento difficili sembra che tutti ti stiano vicino e ti vogliano bene, ma una volta appena passato il problema...paf...tutto torna come prima!!
perchè non si può trovare un accordo dove sia quando si sta male,si hanno problemi o in qualsiasi atro caso brutto e difficile sia nei momenti migliori si possa star vicino??
non ho parole!!
quando io sto male, ho qualche problema urgnete da risolvere tutti chimano, tutti parlano...tutti ci sono...e perchè quando tutto si aggiusta e una persona dovrebbe essere più felice a me va tutto al contrario?? mha!!
Topic author: luisa camponesco
Replied on: 15/05/2003 12:57:29
Messaggio:
gli amici si vedono nei momenti più difficile , ma hai ragione dovrebbero esserci anche nei momenti felici. Ma pensa che ci sono persone che non vedono mai nessuno in nessun momento della loro vita.
luisa
Topic author: elisabetta
Replied on: 15/05/2003 13:33:55
Messaggio:
cara Silvia... ti capisco... anche la mia famiglia è così... quando sto tanto tanto male c'è... se sto così così e sono 'solo' depressa sparisce... quando sto bene... non c'è proprio... quindi... e con gli amici non è poi così diverso... sono pochi quelli che ti rimangono vicino quando stai male...
elisabetta
Topic author: =Silvia=
Replied on: 15/05/2003 17:16:15
Messaggio:
purtroppo con gli amici è sempre un macello ed io ho preferito rimaner sola...mi tengo voi e quella della mia chat...fino a quando non troverò persone davvero capaci a voler bene e a star vicino anche quando sembra che non hai bisogno!
in fondo anche luisa ha ragione, ma sai...ognino di noi vive in un mondo diverso purtroppo e tutti ci lamnetiamo per tutto quello che abbiamo sapendo d'aver troppo e sapendo che c'è chi ha meno...ma in alcuni momenti non è sempre possibile mettersi nei panni di coloro che più di noi soffrono! mi sembra molto spesso d'esser sola anch'io...!!
bacione a tutti!
=Silvia=
Topic author: luisa camponesco
Replied on: 15/05/2003 17:30:03
Messaggio:
cara Silvia se tu mi considerassi fra i tuoi amici mi sentirei onorata
Luisa
Topic author: Grazia
Replied on: 15/05/2003 19:05:26
Messaggio:
Condivido con voi, anche a me capita di sentirmi sola, non compresa e senza nessuno a cui confidarmi.
Sembra che tutti siano presi da mille cose, non hanno tempo o voglia di ascoltarti...sembra un male comune.
Certo , quando hai veramente bisogno la famiglia c'è, gli amici...ma non sempre, comunque è proprio vero il detto: "chi trova un amico trova un tesoro"...non sempre lo trovi e dovrebbe sempre essere presente, anche se non hai bisogno, perchè è terribile sentirsi soli.
Vorrei porre un'altra riflessione che riguarda la famiglia: sia parenti che amici ti stanno vicini se hai loro qualcosa da offrire?
(esempio: una bella casa, una posizione sociale, ecc...) o non ha importanza, anche se non hai nulla ti sono amici?
Ciao a tutti.
Grazy
Topic author: steph
Replied on: 15/05/2003 21:04:06
Messaggio:
io penso che ...dopo che si risolve la crisi, spariscono, perchè pensano che il loro compito lo hanno fatto, e non hai più bisogno di loro.. però... considera che ci sn molte persone che anche quando sono depresse, non hanno mai nessuno, e si rimboccano le maniche da soli... te che sai cosa si prova a sentirsi "soli" anche quando siamo felici, fai da buon esempio agli altri... sii sempre presente.
ciao
Topic author: =Silvia=
Replied on: 19/05/2003 11:50:28
Messaggio:
Nella mia vita, con le amiche e la famiglia ho sempre cercato d'esser presente!! molti mi rinproverano la mia eccessiva bontà...da un pò di tempo a questa parte (non molto sarà forse un mesetto) sto cercando di cambiare, mi sono sempre rimboccata le maniche e per questo che dico sempre "se andassi a vivere da sola sarebbe la stessa cosa...anzi credo che sarebbe molto meglio" dico questo perchè cmq a casa faccio e pafo quasi tutto cm se vivessi sola!
non sto male a star sola, a volte fa bene, soprattutto per una persona riflessiva al massimo come me!
grazy, credo davvero che le amicizie, le storie cambino se l'altra persona sa che hai un buon grado di classe sociale...molte persone sono approfittatrici ed io lo so bene, sono false e bugiarde e una volta che l'hai capito e pensi all'amicizia passata insieme ti viene davvero il volta stomaco (scusate l'espressione, ma è così!!).
Sono felice nella tristezza che questo non sia solo il mio caso, in questo modo mi sento più vicina a tanti!
non credo che la mia sia la posizione peggiore che esista, ma penso che non sia nemmeno la migliore!
ciao a tutti, un bacione e un grandissimo abbraccio!!
=Silvia=
ps ...per me siete voi la mia famiglia e i miei amici più cari!! anche tu luisaaaaa!! mi sento fortunata ad avere voi vicino...soprattutto con queste fiflessione!!
grazie a tutti!!
Topic author: rosa blu
Replied on: 12/06/2003 19:31:27
Messaggio:
E' raro trovare amicizie vere, sicure e lunghe nel tempo, negli anni. Ho delle amicizie ( due o tre), che durano da tanti anni. Io sono una persona che si confida totalmente con un amico, l'amicizia la vivo così, però mi accorgo che molte volte ci sono delle riserve dall'altra parte, non è poi così completa l'amicizia che vorrei.
La critica, dietro o davanti, è quasi certa...
Se poi sei depressa, ( purtroppo per me è un periodo così già da un pò di tempo), ti dicono : esci, ma perchè non chiami, e si offendono se non ho voglia di uscire.
Non entrono nel problema, credo che ci sia molta superficialità nelle persone...
Allora sto ancora peggio, sento di non essere capita e mi rinchiudo ancora di più.
Comunque, grazie a tutti, mi aiutate davvero molto.
Baci....
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M