Stampa Pagina | Chiudi Finestra

in cerca di amore?

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4109
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: elisabetta
Oggetto: in cerca di amore?
Inserito il: 18/05/2003 10:19:20
Messaggio:

una giornata triste. mi sento come se nulla andasse per il verso giusto. forse sono io. devo proprio essere io che sbaglio a insistere per un amore che non mi vuole più. ma come dimenticare? come incontrare nuovi amici che non ti facciano del male? è così difficile conoscersi veramente. forse è per questo che vorrei riavere chi mi ha lasciato. in fondo è una sicurezza. una persona che conosco. che non può farmi del male. non più di quello che mi ha fatto. ma è giusto verso me stessa?... è giusto negarmi un nuovo amore ‘ipotetico’... solo per paura? ma sono innamorata di lui. e questo non mi porterà da nessuna parte. lo so. lui che da un anno e mezzo sta con lei senza essere veramente innamorato secondo me. ma forse sbaglio. forse io ho un concetto di amore assoluto e totalizzante che pochi altri hanno. forse sono io che sbaglio. forse sono io che cerco la luna... che cerco un uomo che mi accetti. che mi cerchi. che scriva per me... per cui scrivere poesie d’amore... che mi desideri con tutti i miei difetti... senza volermi cambiare a tutti i costi... e che mi aiuti a dimenticare 17 anni di amore assoluto. coinvolgente. doloroso... ma chiedo troppo? credo di sì... forse l’amore non è per me... in fondo... non quello vero e totale.... ma cos'è l'amore vero?

elisabetta

Replies:


Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 18/05/2003 11:24:30
Messaggio:

Io credo che l'AMORE VERO.. debba essere superiore al materiale, al quotidiano, al riconoscibile.. troppe aspettative, troppi desideri inappagati, troppi aneliti ideali soffocano ogni altra sorgente o soggetto d'amore.. L'AMORE VERO è qualcosa che dobbiamo accettare come superiore, cui tendere nella speranza di incontrarne solo un pallido e istantaneamente luminosissimo accenno.. io credo sia piu' semplice cercare di raggiungere l'AMORE SINCERO ed accettare che possa essere piu' chiaro e piu' scuro, imperfetto come una gemma di cui t'innamori perche' unica e speciale.. e transitorio.. perche l'amore lo è.. ma può come un materiale nobile sublimarsi in AFFETTO, STIMA e COMPLICITA'.. superando le erosioni del tempo e della memoria..

Guardando l'AMORE VERO, cerchiamo l'AMORE SINCERO, anche in quelli che durano poco, che non lo sappiamo prima, che potrebbero essere e che forse non lo saranno a lungo.. ma cerchiamolo.. perchè l'AMORE VERO è inesauribile e non può essere compresso in una sola semplice vita.. ma ognuno di noi ha diritto e dovere di sfiorarlo, sentirlo, toccarlo.. e poi farlo di nuovo volare via alto, per non renderlo impuro, come un palloncino bianco che vola nel cielo.. esiste.. è bello sapere che esiste.. ma cerchiamo le cose vicine ed accettiamole come parte di quel tutto.

Mamma mia come sono serio.. sembra abbia quasi quarantanni..
beppe

Beppe Andrianò


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M