La "Speranza "è quella cosa piumata.....
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4383
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: eva
Oggetto:
La "Speranza "è quella cosa piumata..... Ci sono dei giorni in cui mi sembra di non percorrere il mio cammino, mi sento insicura, fragile...Mille domande, mille dubbi mi assalgono, e così, mi capita di rimanere accecata, immobile, come bloccata da me stessa, dalle mie paure. Ma poi l'ansia di quei momenti svanisce e il ricordo di una frase ascoltata, di una carezza o di uno sguardo, di un verso letto mi scuotono. La vita irrompe prepotentemente nel mio piccolo mondo, quella vita che ho visto scivolarmi tra le mani,per ben tre volte in un anno, ma che, fortunatamente,è ancora dentro di me. Quella vita che, nonostante la mia noncuranza, non ha voluto abbandonarmi. Qualla vita che ho amato proprio quando la stavo perdendo, quando veramente vedi tutto, in un attimo, e comprendi che il tuo tempo sta per scadere, e rimpiangi tutte le cose che non hai mai detto, che non hai mai fatto. Quella vita che per continuare ha bisogno di speranza! " La "Speranza è quella cosa piumata - Emily Dickinson Replies:
Inserito il:
08/06/2003 15:37:02
Messaggio:
Prego che la Speranza si posi sempre sull'anima di tutti noi.
Un abbraccio Eva
che si viene a posare sull'anima -
Canta melodie senza parole -
e non smette - mai...."
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 08/06/2003 23:11:04
Messaggio:
queste sensazioni colgono chiunque.. è importante raccontarceli proprio per capire che essendo un fenomeno diffuso non devono spaventarci.. mi piace la positività che emana questo messaggio di Eva e mi piace il suo citare Emily Dickinson.. che mi riporta sempre alla mente una bella amicizia veneta.. e in qualche modo rappresenta il mio riavvicinarmi alla poesia in età adulta..
Più che posarsi sull'anima la speranza e' una farfalla che duetta con quel calabrone del destino intorno al nostro divenire.. noi siamo solo dei fiori che nasciamo, raccogliamo le energie, sbocciamo e poi piano piano diventiamo piccoli e torniamo a nascere.. la vita è un fenomeno meraviglioso a qualsiasi distanza l'osservi.. e non puoi non amare la vita..
Grazie per questo messaggio Eva,
beppe
Beppe Andrianò
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M