Gli occhi delle emozioni
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4502
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Beppe Andrianò
Oggetto:
Gli occhi delle emozioni Quando io lo dicevo al mio amico Roberto lui probabilmente mi prendeva per pazzo ma... ------------- L’occhio sinistro vede meglio le emozioni L’occhio sinistro è legato al “centro dell’emotività” del cervello Uno studio dell’American Academy of Neurology ha dimostrato che l’occhio sinistro è più adatto del destro a “leggere” le emozioni che trapelano dal viso delle persone. Ne parla la rivista «Men’s Health» nell’ultimo numero. La spiegazione è semplice: l’occhio sinistro è legato al “centro dell’emotività” collocato nel lobo destro del cervello. Gli studiosi fanno anche presente che per comprendere lo stato emotivo di chi ci sta di fronte dovremmo fare attenzione soprattutto alla metà superiore del viso. Gli occhi e la fronte tradiscono i sentimenti molto più di quanto non faccia un sorriso. Così, per esempio, le sopracciglia sollevate e gli occhi sgranati manifestano curiosità e apertura. Viceversa la disposizione asimmetrica delle sopracciglia (rispettivamente un sopracciglio piegato verso il basso e uno verso l’alto) è indicativa di un atteggiamento scettico e diffidente. https://www.augenspezial.de/themen.asp?mid=0&uid=0&iid=469 Replies:
Inserito il:
18/06/2003 20:09:01
Messaggio:
Beppe Andrianò
Topic author: Grazia
Replied on: 19/06/2003 22:25:21
Messaggio:
Si dice che "L'occhio rispecchia l'anima", ma nell'iride dell'occhio si vede anche altro: si nota lo stato di salute del nostro corpo, qualsiasi stato di alterata funzionalità del nostro organismo viene denunciata dall'iride degli occhi.
I cinesi prima, Ippocrate e Paracelso poi, hanno sempre sostenuto questa teoria.
L'IRIDOLOGIA è una scienza medica naturale che ha fondamenta grazie all'ungherese Ignazio Von Peczely che, da ragazzino, grazie alle sue doti di osservatore, osservando gli occhi di una civetta ferita ad una zampa, notò in uno di essi, corrispondente all'arto ferito, nell'iride, un lineetta nera che scomparve quando la zampetta fu guarita.
Da qui studi e ricerche hanno portato a risultati interessanti.
In relazione alle sensazioni percepite dal cervello, da un organo malato, l'occhio modifica il tessuto delle fibre iridali che a seconda dell'alterazione prende forme diverse o anche modifica il colore del pigmento.
Possiamo dire che il suo valore diagnostico è importante.
Grazy
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M