Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Un baco speciale, il tenia-moci stretti

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=4941
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: emofione
Oggetto: Un baco speciale, il tenia-moci stretti
Inserito il: 28/07/2003 17:10:43
Messaggio:

C'era una volta un baco, con un nome lungo come lui, il TENIA-MOCI STRETTI.
Da buon appartenente alla sua categoria, risiedeva nell’intestino e mangiava come un pazzo.
Ma la sua peculiarità era che non si nutriva, come i cugini, del semplice cibo, bensì dell’anima delle persone che lo ospitavano (il più delle volte mal volentieri).
Il risultato, però, era pressoché equivalente: il deperimento psico-fisico dell’organismo era lo stesso assicurato.
Solo che lui, al posto di succhiare proteine, carboidrati e zuccheri vari, era avido di amore, di pace interiore, di benessere endogeno.
Un bel giorno, però, un dottore speciale, si accorse del baco mentre, per un attimo, se ne stava sonnecchiando, dopo essersi gonfiato la pancia fin quasi a scoppiare.
Non indugiò neanche un istante e prescrisse al ragazzo che ospitava il Tenia-moci stretti delle medicine ad hoc. “Prendile almeno tre volte al dì, dopo i pastiE disse “e vedrai che il bacherozzo sarà sconfitto”. Dubbioso, il ragazzo, si decise comunque, vista la mala parata, a dedicarsi alla cura che il Dottor Tempo che passa (lo so, lo, era un indiano…) gli aveva consigliato.
Si nutrì, per diverse lune consecutive, dell’amore dei cari, si ingozzò dell’affetto fraterno degli amici più veri, bevve alla fonte della passione di coloro che, seppur conosciuti da poco, credevano in lui e si ponevano in modo sincero, vero, autentico nei suoi confronti.
Una mattina poi, trascorso del tempo che il ragazzo non sapeva quantificare ma che gli era parso una vita, questi si svegliò con una nuova linfa vitale, e trovò il bachetto, proveniente direttamente dal cuore,steso a terra agonizzante. Lo osservò a lungo dimenarsi e si fece al fine impietosire,dunque lo curò, ma stando attento a tenerlo ben fuori da sé, finché Tenia-moci stretti fu libero di volarsene via (era, nel frattempo, divenuto una splendida farfalla).
Non si sa se vissero felici e contenti, ma il bachetto deve avere trovato l’amore, visto che riuscì in poco tempo a proliferare. In tutto il mondo.



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M