IL BIMBO E LA LUNA
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=5303
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: sitar
Oggetto:
IL BIMBO E LA LUNA Sono un papà di un bimbo che ha quasi sette anni, ed ogni sera (o quasi!), sono impegnato (insieme a mia moglie, naturalmete!) ad inventarmi delle storie fantastiche che lo aiutino ad addormentarsi serenamente. da "FAVOLARIO" IL BIMBO E LA LUNA Una fresca e lucente notte d'estate, una di quelle in cui il cielo limpido appare come un'enorme lavagna nera cosparsa da tanti puntini bianchi, una di quelle notti in cui il tempo sembra essersi fermato, ecco, nella sua cameretta, su in mansarda, un bimbetto di nome Adriano, era intento ad osservare questo magico spettacolo attraverso un piccolo lucernaio. Mentre era impegnato ad ammirare tutto questo, da un angolino della sua finestra, vide apparire un tenue chiarore che in brevissimo tempo si trasformò in un bagliore biancastro, dai contorni netti e man mano assumeva l'aspetto di una piccola pallina da ping pong. Abracadabra, Il bimbo, incredulo e quasi senza fiato, rimase in attesa del grande evento, e fu allora che il padre, con un ultimo disperato tentativo di salvare la situazione, attese qualche attimo e poi fece magicamente uscire una pallina da ping-pong dalle lenzuola e disse: "oh, ma guarda un pò! ...eccola qua! ...ma si è rimpicciolita un pò... forse durante il viaggio avrà perso qualche pezzo e si è ridotta così...!!! Francesco
Inserito il:
02/09/2003 18:52:14
Messaggio:
Credo quindi di aver sviluppato una certa vena creativa per questo genere fiabesco, che vorrei condividere con altre pesone che hanno le stesse occupazioni (piacevoli, s'intende!), ma anche con tutti coloro che hanno semplicemente voglia di scrivere qualcosa per far addormentare i bimbi.
Potremmo creare così un piccolo archivio da cui attingere idee, spunti, o anche favolette già costruite e pronte per l'uso.
Che ne dite?...
La mia è questa:
Era disteso sul suo letto, immobile, fisso a guardare senza battere ciglio, come incantato e come se non volesse turbare la fissità di quelle stelline cosi piccole ed indifese.
Adriano seguiva con interesse questo moto lento e costante, e quando dopo pochi minuti quel bagliorò si trasformò in una palla bianca ed apparve in tutta la sua pienezza, e solo allora, disse "papi...papi..., hai visto che bella luna c'è stasera? ...sembra un bel pallone, ...vorrei tanto afferrarla per vedere da vicino com'è fatta!" ...non smettendo mai di osservarla.
Il padre, che era intento a leggere un bel libro, rispose senza pensare "ok!...adesso te la porto giù, così potrai vederla bene da vicino, d'accordo?"
Allora il bimbetto, nell'udire queste parole, smise di sognare ad occhi aperti e disse "...ma davvero tu puoi fare questo??? ...me la puoi portare giù? ...e come farai?".
Il padre allora, con uno slancio di fierezza, come se avesse il potere di esaudire ogni desiderio del piccolo, rispose..."ma con la mia bacchetta magica, naturalmente...stai a vedere...!!!".
A quel punto bofonchiò qualche parolina magica, del tipo:
stella stellina,
dì un pò a tua cugina,
la bella luna,
di venire quaggiù,
perché c'è un bimbo
che giocare lui vuol"
Ma mentre diceva queste parole, il bimbo si era già addormentato ed il padre, dentro di sé, forse sperava davvero di potergli regalare anche la luna.
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M