Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Come si fa a non emozionarsi..

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=6646
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Beppe Andrianò
Oggetto: Come si fa a non emozionarsi..
Inserito il: 05/01/2004 01:32:03
Messaggio:



Solo pochi anni indietro un uomo con un nome da suonatore di tromba posava il suo piedone sul satellite che ha ispirato migliaia di innamorati e di poeti..

Oggi un piede elettronico si posa sul suolo del pianeta stesso che ha dato il nome a tutto cio' che consideriamo esterno (marziano) e ci ha spedito una cartolina.. "Ciao Papy, Sono su Marte.. è una bella giornata di sole"

Come si fa a non emozionarsi?

Sulla luna avevo 5 anni, su marte quasi 40.. chissà se per il mio 80esimo compleanno potrò vedere operare la prima colonia extraterrestere su di un altro pianeta..

Asimov sei ancora in vantaggio.. ma stiamo correndo rapidi..

Beppe Andrianò

Replies:


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 05/01/2004 13:10:39
Messaggio:

Era il 20 luglio del 1969, mi trovavo in quel bar
con terrazza sul lago e guardavamo la luna io, alcuni ragazzi olandesi , tedeschi e italiani ovviamente, quando il proprietario del locale ci chiamò. Entrammo tutti di corsa per vedere il primo uomo a posare il piede sulla luna . L'Europa a quel tempo non era ancora una realtà , ma quella sera ci sentimmo più uniti che mai insieme ad applaudire . Un bicchiere di vino bianco offerto dal proprietario e poi tutti fuori ad innalzare i nostri calici alla luna.
Ora Marte .........ma spero di vedere ......molto di più, magari (perchè no) il primo insediamento umano.

Luisa


Topic author: Grazia
Replied on: 06/01/2004 15:31:29
Messaggio:

E' veramente emozionante vedere queste conquiste spaziali, pianeti lontanissimi nell'infinito Universo eppure ormai raggiungibili e conosciuti in ogni particolare.

Lo sbarco sulla Luna è stato veramente spettacolare...ero una ragazzina allora...e mi aveva emozionata tantissimo!

Non voglio credere che tutto fosse una montatura...come tanti hanno detto, penso che l'uomo stia facendo cose talmente sensazionali che sembrano impossibili!....e tante ce ne saranno ancora.


Grazy


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 06/01/2004 18:07:53
Messaggio:

...dal diario della mia amica Rosy...:

...e quando tutti parlavano dello sbarco sulla luna, una mia vecchia e arguta pro-zia, che viveva in campagna e non aveva televisione, ci guardò con aria divertita ed esclamò:

"...ma che prove avete che non vi stanno prendendo in giro..?.." ...anzi lo disse in dialetto

Non sapemmo che rispondere, ragazzini sprovveduti, solo io abbozzai un timido: " Vedremo più avanti, ma intanto io ci credo"

Allora ribattè ridendo:" Là, guarda, tel vedet el pè de l'astronauta che ven foera de la luna."

A questo punto scoppiammo a ridere e così la zietta continuò a credere nell'impossibiltà degli uomini di conquistare lo spazio.

Elena

***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***---



Prima gli astronauti nello spazio, poi l'allunaggio, lo shuttle e ora...Marte!

Zietta cara, in questo momento c'è che si sta preparando ad andare su Marte, il pianeta rosso, che si è avvicinato a noi così tanto la scorsa estate, ricordi?

---***---***---***---***---***---***---***---***---***---***

La scienza prosegue impavida le sue ricerche e le conquiste nel campo della comunicazione ci permettono di condividere in tempi rapidissimi ciò che accade.

.......sempre la tua affezionatissima nipotina Elena...


Edited by - Elena Fiorentini on 10 Jan 2004 11:23:57

Edited by - Elena Fiorentini on 10 Jan 2004 11:28:34


Topic author: WhiteWolf
Replied on: 07/01/2004 18:04:30
Messaggio:


Complice il tuo messaggio sul forum, sono andato sul sito della Nasa... Non c'è che dire, l'euforia che ci hanno trasmesso i telegiornali si avverte anche lì.La stessa immagine proposta ad alta risoluzione, interattiva, panoramica... E' solo un immagine, una vocina mi dice: allora perchè questo sorriso mi si dipinge sulle labbra? Perchè mi soffermo a riguardarla, ingrandirla ed a cercare dettagli? Forse è quella punta di orgoglio e soddisfazione che anche io provo nel vedere cosa l'uomo sa fare se cammina in una direzione. Forse è vedere dove si riesce ad arrivare con un sincero impegno!


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M