Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Salve a tutti

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=6750
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Pierpaolo Pedicini.
Oggetto: Salve a tutti
Inserito il: 10/01/2004 03:53:18
Messaggio:

Salve,
sono Pierpaolo Pedicini, e un paio di settimane dopo aver avuto notizia del Concerto sono riuscito a scrollarmi di dosso la pigrizia, i molteplici impegni del periodo natalizio (e...il PC impegnato a scaricare film e musica a più non posso), riuscendo finalmente a "scendere in campo", tanto per parafrasare l'amabile ecc. ecc.
Ho esordito "postando" tre mie poesie, fra le più recenti che ho scritto...una in particolare (DESTINO...) è tutt'altro che allegra, ma ci tengo a sottolineare che non sono poi questo pozzo nero pieno di pessimismo. Il fatto è che ci sono momenti tutt'altro che semplici, e quello scritto è una fotografia di un periodo che spero non torni. Sinceramente, penso di essere una persona che diventa via via più realista con l'aumentare dell'età, che ogni tanto si ricorda di com'era da adolescente, e talvolta torna ad esserlo.
Per chi ci tenesse a sapere un po' più in dettaglio cosa penso dello scrivere in senso lato, mi sono...permesso di aggiungere un "pensiero" nella sezione 5 - è una cosa che ho scritto un paio di mesi fa, e che rispecchia più o meno fedelmente un certo punto di vista che credo di aver assunto da anni.
Sarà un piacere conoscere ognuno di voi che dimostrerà lo stesso mio piacere - sono qui con tutte le migliori intenzioni, ed è il mio atteggiamento abituale quando mi accingo a conoscere gente nuova e nuovi ambienti.
E vogliate perdonarmi fin d'ora per gli eventuali ritardi nel rispondere a messaggi privati, risposte ai miei "temi" o alle mie poesie e quant'altro - mi può capitare di non utilizzare il PC anche per varie settimane consecutive.
Saluti, abbracci e salamelecchi - a presto


Pierpaolo Pedicini

Replies:


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 10/01/2004 13:53:49
Messaggio:


Ciao Pierpaolo , ognuno di noi passa momenti difficili o poco sereni, Concerto è un isola dove si trovano amici pronti a leggere e a tendere, virtualmente la mano ai nuovi arrivati. Sarà un piacere averti fra noi , leggerò volentieri le tue poesie

Un sincero benvenuto

Luisa


Topic author: Pierpaolo Pedicini.
Replied on: 10/01/2004 17:21:33
Messaggio:

Ti ringrazio affettuosamente del benvenuto, Luisa, cercherò di esserne degno !
Un saluto e a presto

Pierpaolo Pedicini


Topic author: forse.
Replied on: 10/01/2004 17:49:24
Messaggio:

Benvenuto Pierpaolo


forse


Topic author: Grazia
Replied on: 10/01/2004 17:57:07
Messaggio:

Benvenuti Pierpaolo e Forse...adesso i cavalieri aumentano...sto già perdendo il conto...!

Questa è un'isola speciale e vi troverete bene, vedo che vi siete già dati da fare..., io ho trovato la voglia di scrivere proprio qui, solo che il tempo a disposizione è sempre poco.

Ciao, a presto

Grazy


Topic author: rosa blu
Replied on: 10/01/2004 20:18:27
Messaggio:

Ciao Pierpaolo,
un benvenuto caloroso e complimenti per le tue belle poesie.


a rileggerti


rosa blu


Topic author: Pierpaolo Pedicini.
Replied on: 12/01/2004 01:14:53
Messaggio:

Grazie a tutti per il sentito benvenuto e per gli apprezzamenti - davvero commovente tutto ciò.
Abbraccio tutti/e, ci "rileggiamo" quanto prima.
Pp

Pierpaolo Pedicini


Topic author: Pierpaolo Pedicini.
Replied on: 27/08/2006 11:29:37
Messaggio:

Pierpaolo Pedicini

Nato sotto il segno dei Pesci (per chi proprio vuole vederci qualcosa), l'ultimo giorno d'Inverno del '69 (un anno che, anche graficamente, è tutto un programma) da famiglia medioborghese, primogenito di 3 maschi.
Personalissime velleità: cercare e trovare un po’ d'ordine (giusto per risparmiare spazio + tempo = risorse) in una irraggiungibile anarchia.
Lettore indefesso dalla veneranda età di 3,5 anni, scrittore di liriche dai 9 anni in su.
Venuto su attraverso le consuete scoperte/delusioni scolastico-politico-sentimental-esistenziali, unitesi ad una marcata perdita di tranquillità economica che ha stravolto la vita sua e della famiglia con una doppia perdita di lavoro (sua e del genitore-guru). Il tutto si fonde e si trasferisce nero su bianco in un patchwork di disillusioni psicologiche e continue prese di coscienza sul piano pratico.
Rime baciate abbandonate dal 1981 per abbracciare un personale cammino di intimismo ed ermetismo, a momenti relativo, a momenti (quasi) inestricabile.
Scarsissimo senso dell'humour nei periodi di depressione (quelli più prolifici, del resto), uso (anche inconsciamente masochistico) del sarcasmo in luogo dell'ironia in quelli - molto meno frequenti - di calma o esaltazione psicofisica.
Voce baritonale, capelli ricci, altezza nella norma, quattro arti funzionanti, un occhio miope e l'altro ipermetrope, salute più o meno cagionevole a dispetto del fisico, da oltre vent'anni più che robusto.
Perennemente in bilico tra un'esteriorità (volutamente) superficiale (e, perché no, anche volgaruccia e grossolana) e un'interiorità inevitabilmente rivolta alla profondità e all'erudizione.


Topic author: July
Replied on: 27/08/2006 16:04:12
Messaggio:


Ciao pierpaolo, nel disegno ci sarebbe dovuta essere la scritta "Benvenuto su Concerto", ma va bene lo stesso!!
Ti capisco perchè anch'io attraverso i miei momenti d'ombra, sono abbastanza frequenti e si capisce dai miei racconti...Forse per questo mi rifugio sempre nel mio "io" bambino.

Ciao e ancora Benvenuto. Giuly


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M