Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Per Colibrì

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=6889
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: ophelja
Oggetto: Per Colibrì
Inserito il: 17/01/2004 00:02:08
Messaggio:

Compleanno in condominio?


Mai con Braccio di Ferro, il cui cagnolino Gip è goloso di orchidee…..


Proprio come quelle che invio a Colibrì
per augurarle un

FELICE COMPLEANNO

Ophelja

Edited by - ophelja on 17/01/2004 00:04:04

Replies:


Topic author: Admin
Replied on: 17/01/2004 00:19:00
Messaggio:

Toh.. ma allora anche i colibrì invecchiano?


Sei fortunata tu che non si vede uff...

Hem.. puoi allegare un pezzetto di torta spalmandolo sul monitor? e decine di concertisti iniziarono a leccare lo schermo..

Ancora buon compleanno!
Il vice ditt-attore



Topic author: leda cossu
Replied on: 17/01/2004 10:22:08
Messaggio:

17 gennaio,
Buon Compleanno Colibrì

Ho scoperto perché t’avevo in mente,
perché di questi giorni guardi al tempo,
perché “Rifletti” in volo i tuoi pensieri,
perché guardi le orme accanto a te…


Su ali di Colibrì ci guardi amica,
con immagini belle fai sognare,
e come un fioretto… in men che non si dica
… sorridi e infilzi spot pubblicitari.

Io non lo so cosa ti serbi il tempo
a te che con dolcezza ti racconti,
a te che il Cielo ha regalato Vita
e il 17 gennaio….
il Compleanno!!!

&&&

17 gennaio,
Buon Compleanno Braccio di Ferro e Spirito Libero


E se a Braccio di Ferro potessi
portare un messaggio, un pensiero
e a Spirito Libero un augurio,
di Buon Compleanno, un assaggio?

La torta di primo mattino,
lo so non conviene, non s’ usa,
ma spero più consoni auguri
gradiate di giorni felici


Leda


Topic author: Ombdusman
Replied on: 17/01/2004 11:31:39
Messaggio:

A nome e per conto del popolo dell'isola che sta sommergendo il mio ufficio di e-mailgrammi, l'Ombusdman si unisce al coro di auguri di buon compleanno a Mastra Colibri', una delle scrittrici piu' sopraffine di concerto di sogni.

A questo proposito richiedo alla municipalita' di smentire pubblicamente che nel corso di un prossimo festeggiamento dell'anniversario, il dittatore della giunta golpista dell'isola offrira' a Mastra Colibri' un bicchiere di vino bianco contenente sostanze radioattive, batteriologiche e chimiche con l'obiettivo di impedirne, senza creare sospetti, la partecipazione alla competizione per il prossimo premio pulitzer che il tiranno vuole assolutamente vincere presentando alla giuria la sua ultima composizione poetica in perfetta rima alle vongole :
"Oh, che bello
il mio coccodrillo"

Ombusdman, portavoce dei concerned citizens.


Topic author: Portavox
Replied on: 17/01/2004 11:44:07
Messaggio:

La giunta golpista della municipalita' di concerto city ha approvato all'unanimita' con i voti compatti di maggioranza e opposizione un documento di sinceri auguri per il compleanno a Mastra Colibri'. Cocco & Drilly e le guardie oscure si sono associati di cuore agli auguri.

La municipalita' smentisce che il tiranno voglia eliminare i suoi concorrenti al premio pulitzer con bassi stratagemmi quali l'uso di armi di distruzione di massa miscelate nei bicchieri di vino durante la festa. Il dittatore e' del tutto sereno e confidente che la sua poesia "Oh che bello il mio coccodrillo", vincera' senza opposizione e meritatamente il premio.

La municipalita' ha aperto un'inchiesta sulle voci relative al sabotaggio di tutti gli altri testi pubblicati dai concorrenti su concerto e smentisce di averli modificati riempiendoli di errori di stampa e di frasi lasciate a meta'. Se qualcuno e' stato, le indagini lo scopriranno, con il tempo, massimo un eone o due. E se intanto i testi concorrenti non potranno partecipare al premio pulitzer e il testo del dittatore, unico accettabile, vincera', si sara' trattato solo della scelta del destino, su cui la giunta non ha, comprensibilmente, potere.

Il tiranno, mentre lanciava cibo agli adorabili Cocco & Drilly, si e' detto stamane fiducioso che gli abitanti dell'isola di concerto di sogni saranno fieri e felici della sua meritata vittoria del pulitzer.

Portavox, portavoce del concerned government.


Topic author: Grazia
Replied on: 17/01/2004 12:30:48
Messaggio:


TANTI AUGURI COLIBRI',
VOLA NEGLI
SPAZI INFINITI
DELLA MENTE,
PICCOLO..MA GRANDE
COLIBRI'!

Grazy


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 17/01/2004 13:45:17
Messaggio:


tanti auguri Colibrì anche da parte mia

Luisa


Topic author: colibrì
Replied on: 17/01/2004 15:39:54
Messaggio:

...avete mai visto un colibrì piangere di gioia? no?! e com'è allora che ci siete riusciti proprio ora, eh? :-)

Siete meravigliosi, porto i vostri auguri anche a Jim Carrey, che è qui vicino, stiamo festeggiando il compleanno insieme, ma non sono riuscita ad assaggiare nemmeno un briciolo della torta... continua a farmi ridere!!! :-)

colibrì


Topic author: rosa blu
Replied on: 17/01/2004 22:48:43
Messaggio:

Auguri di un sereno Compleanno

rosa blu

Edited by - rosa blu on 17/01/2004 23:00:35

Edited by - rosa blu on 17/01/2004 23:01:52


Topic author: Donatella
Replied on: 18/01/2004 17:37:48
Messaggio:

BUON COMPLEANNO COLIBRI ANCHE SE IN RITARDO....

By donatella

MONETTI DONATELLA


Topic author: colibrì
Replied on: 18/01/2004 19:15:18
Messaggio:

Grazie a tutti, cari Concertisti! E adesso che è passata la festa, mi sembra doveroso raccontarvi in breve come si è svolto il compleanno in condominio.

Eravamo io, Jim Carrey e Braccio di Ferro, che ha insistito in tutti i modi per portare un socio in carta e ossa, perché – diceva – tra gli umani mi sento un po' a disagio, io che sono un fumetto. Va bene Popeye,- gli abbiamo risposto comprensivi – porta pure chi vuoi, basta non si tratti di Poldo, altrimenti la torta ce la vediamo solo in fotografia! Così ha deciso per Olivia, il che mi è sembrato anche un gesto carino. Jim invece non ha avuto bisogno di portare nessuno, considerato che ogni cinque minuti si inventava un nuovo personaggio! A quel punto ha fatto ingresso la torta. C'era mancato poco, sapete, che la torta fosse al gusto di spinaci, per accontentare il nostro rissoso marinaio, ma siamo riusciti a convincerlo che in fondo i kiwi sono altrettanto vitaminici e, manco a farlo apposta, verdissimi pure loro... (mammamia, c'è mancato veramente poco!).

Bellissima la torta, e di notevole portata, considerato che doveva contenere ben 153 candeline! Quando abbiamo spento le luci sembrava di essere a un concerto di Baglioni! “Allora ragazzi, d'accordo... al tre un bel soffio ed esprimiamo un desiderio” Uno, due tre! In un attimo grazie al potente soffio del lupo di mare Jim si è ritrovato la faccia coperta di scagliette di cioccolato bianco... carino! sembrava di rivederlo nel film The Mask! “Siamo rimasti al buio, chi accende la luce?” E Jim disse “Fiat lux” e la luce fu. “Ehm... Jim, è imbarazzante... non ti sei ancora levato i panni da Dio?”

Comunque sia, è ora di festeggiare: a chi la prima fetta? Ecco, quello è stato il momento in cui abbiamo potuto dare libero accesso al nostro disinteressato senso dell'amicizia. Popeye: “A me! Io sono il più forte dei fumetti!” Jim “A me! Io sono il più pagato di Hollywood” Colibrì: “A me! io... ehm... io sono iscritta a Concerto di Sogni da più tempo di voi, ecco!” (ahem... personcine modeste quelli del 17 gennaio!) Insomma non so chi ha avuto l'onore della prima fetta, so solo che in qualche modo sono riuscita ad assaggiarla, ed era veramente deliziosa!

A un certo punto mi hanno pure chiesto di leggere una poesia, visto che mi vantavo tanto di scrivere su Concerto di Sogni. Si sono messi tutti a ridere, manco fosse stato l'ultimo film di Carrey! Se scopro chi me l'ha sabotata! ... e dire che per essere sicura di non fare errori ortografici l'avevo perfino fatta revisionare dal nostro esimio Mastro Rob!!!

La festa è andata avanti fino allo scoccare della mezzanotte, che segnava il passaggio ad altra giornata e ad altri festeggiati. Saluto tutti i miei incredibili ospiti... Braccio di Ferro con Olivia, e Jim Carrey più spumeggiante dello champagne con cui abbiamo brindato. "Ciao e a presto, carissimi amici, io rimango qui a festeggiare". “Ma come, colibrì? Non è finita la giornata?” “Ma scusate! Oggi è il compleanno di Kevin Costner e secondo voi me ne vado proprio adesso???”


colibrì


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M