Altro virus... un'epidemia!!!!
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7071
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: detective Hayes
Oggetto:
Altro virus... un'epidemia!!!! Salve a tutti... Che sia sufficiente non aprire l'allegato (e l'email) e cestinare tutto immediatamente credo sia vero, visto che di queste mail me ne sono arrivate dozzine e ho appena finito di fare un controllo con antivirus (aggiornato ad oggi) e il mio PC non è risultato infetto da alcuna influenza (lo stesso non si può dire per me... mi sendo malissimo...nazo chiuzo, tozze, ba beh...meglio che vado a dommile...) Vi mando un baciotto, sperando di aver dato una notizia utile!!! Un sorriso, Titty Replies:
Inserito il:
30/01/2004 22:38:53
Messaggio:
Sto per trattare un argomento particolarmente delicato per chi non conosce ogni segreto della rete: i virus. Non mi sto a dilungare su cosa sono a cosa servono (ho anche io i miei dubbi)... vorrei solo riportare qui un messaggio inviatomi dallo staff di Iol (tanto per non fare nomi, vero??), nel quale mi pregavano di fare attenzione a un nuovo virus che si sta diffondendo in rete. Il messaggio dice che: da alcuni giorni si sta diffondendo su Internet il nuovo virus denominato MYDOOM/Novarg.
Tale Virus si presenta all'interno di file allegati a mail e spesso provenienti da mittenti sconosciuti.
Tipicamente i messaggi riportano come oggetto parole di tipo "Test", "Status", "hi", "hello", "Mail Delivery System", "Mail Transaction Failed", "Server Report", "Status Error", ... .
In altri casi hanno all'interno del messaggio frasi tecniche tipo:
"The message contains Unicode characters and has been sent as a binary attachment", "Mail transaction failed. Partial message is available", "The message cannot be represented in 7-bit ASCII encoding and has been sent as a binary attachment".
Al fine di prevenire l'espandersi di tali Virus, Le consigliamo, se non dispone di una protezione antivirus, di porre particolare attenzione a mail provenienti da mittenti sconosciuti, con caratteristiche tipo quelle precedentemente descritte e contenenti file in allegato.
Pertanto se ritiene di aver ricevuto tale Virus, basterà semplicemente cancellare la mail stessa.
Grazie per l'attenzione... bla bla....
Topic author: Paolo Talanca
Replied on: 30/01/2004 23:36:51
Messaggio:
Siccome sono una mega schiappa col computer, vorrei sapere come si potrebbe fare per avere un antivirus aggiornato.
Anche a me mail del genere arrivano a dozzine!
:-((((((((((((((
-------------------------------
So che si può vivere non esistendo, emersi da una quinta, da un fondale, da un fuori che non c'è se mai nessuno l'ha veduto
Topic author: detective Hayes
Replied on: 31/01/2004 11:20:30
Messaggio:
Se hai già un antivirus, ti basta andare nel sito che pubblica gli aggiornamenti, scaricarlo e istallarlo (basta un clic sull'icona del programma, poi fa tuto lui). Su quale sia il sito degli aggiornamenti, ti conviene informarti con chi conosce il tuo PC (chi te l'ha venduto, chi ti ha istallato l'antivirus o un amico pratico). Se hai l'antivirus McAfee, ti posso dare qualche informazione io stessa... comunque non ti credere... non sono poi così genia col PC!!!!
Spero di essere stata utile, almeno un pochino.
Un sorriso, Titty
Topic author: Admin
Replied on: 31/01/2004 11:57:39
Messaggio:
Il migliore anti virus disponibile sull'isola di concertodisogni è quello offerto dalle caselle d'identità dei propri cittadini. Io le uso come filtro delle mie altre caselle e funzionano alla grande.. chiunque avesse raggiunto il livello di cittadino e volesse averne una puo' scrivere a tamburo@concertodisogni.it
La validità della casella segue l'anno solare e terminerà il 31 dicembre 2004.
Il rinnovo di queste dipenderà dalla frequenza al sito www.concertodisogni.com
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M