Elisa di Rivombrosa : Ultima puntata
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7381
Stampato il:
02/01/2025
Tema:
Autore Tema: Admin
Oggetto:
Elisa di Rivombrosa : Ultima puntata Elisa di Rivombrosa - Ultima Puntata Dopo il record della puntata di domenica 22 (10 milioni di spettatori) si avvia a diventare il successo di questa stagione televisiva. Per quanto ci riguarda Elisa di Rivombrosa è stato, per merito di Grazia, l'occasione per riscoprire tanti luoghi affascinanti e sconosciuti della nostra bella italia. Ancora a Grazia il merito di aver identificato per prima tra tutti noi quella che sarebbe diventata la trasmissione piu' seguita dal popolo del web infatti Elisa di Rivombrosa può vantare un pubblico assolutamente eterogeneo spaziando in ogni zona sociale ed ogni fascia d'eta.. Grazie a questo sceneggiato ben 1000 persone negli ultimi 3 mesi sono venuti a fare una scappata nell'isola del rispetto.. e chissà.. forse qualcuno si e' anche fermato.. E' stato un poco come rifarsi raccontare di nuovo la favola di Cenerentola o di biancaneve.. con la strega cattiva, le sorelle cattive, il bel principe.. la scarpina (la lista) la fedeltà, l'arme e gli amori.. E tutti di questi tempi abbiamo bisogno di favole.. è il motivo per cui veniamo un poco anche su concertodisogni no? Buona visione a tutti. Replies:
Inserito il:
23/02/2004 19:57:37
Messaggio:
Concertodisogni
Topic author: Grazia
Replied on: 24/02/2004 17:39:14
Messaggio:
Grazie da Grazia :-)...hai detto bene, abbiamo bisogno di favole...., abbiamo bisogno di sognare, in fondo quando ci sediamo davanti alla tv, a volte, abbiamo voglia di evadere un po' dalla solita routine, dalle brutture del mondo, cosa c'è di meglio che un bel film in "costume", che ci riporta al nostro passato, ci fa palpitare con le sue storie (a lieto fine naturalmente).
Certo, ben vengano i programmi culturali, i film impegnati, i documentari, ma sono tanto belli anche questi romanzi! In fondo anche noi scriviamo racconti, storie, infatti vorrei leggermi il libro "Pamela" che all'epoca ha avuto un successo enorme, tra le donne, visto che riguardava la loro condizione; mi sento di parte perchè anch'io sto scrivendo "Storia di Anna".
Comunque mi sarebbe piaciuto leggere altri commenti rigurdo "Elisa", da parte dei concertisti, se è piaciuto o no, e perchè, in fondo è bello confrontarsi.
Ciao
Grazy
Topic author: Pierluigi Fiorentini
Replied on: 24/02/2004 21:23:02
Messaggio:
Per merito di Grazia mi sono incuriosito e ho voluto vedere le ultime due puntate. Devo dire che in quel teleromanzo ho trovato molto realismo, un tragico realismo sui particolari dei piemontesi della metà '700, e dove l'assurdità di un'epoca pre-rivoluzionaria stava proprio in quella nobiltà che era al gradino più alto della scala sociale, ma che, malgrado la saggezza e umanità di alcuni di loro, erano pur sempre dei nobili. E per un nobile picchiare un bambino stalliere anche da parte di uno psicopatico, non era reato. I colpi di scena si sono susseguiti sino alla fine. Un vero suspense. Anche gli attori bravisimi. E ho trovato una sorpresa: il re. Philippe Leroy, un mito.
pier_1
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 25/02/2004 12:23:06
Messaggio:
Pier mi aveva chiesto se valeva la pena vederlo, gli ho risposto di sì, a mio avviso.
Io non sono affatto un tipo intellettuale, sono una persona comune e come tale mi piacciono i romanzoni televisivi,oppure le cose demneziali tipo camera cafè più o meno...
Ho scoperto inoltre che stanno facendo in cartoni animati sui RAI due alla mattina , dopo le 8,30 Michele Strogoff e intendo non perdermi le puntate, visto che non lavoro più e posso...
Ma considero Elisa di Riv. era un po'troppo finto, più finto ancora di un cartone animato.
Non ho parole per dirlo, ma finisce con essere poco coinvolgente, troppo intellettualistico, parlando di una esecuzione musicale , direi che è "freddo"
L'ho trovato più piacevole senza il sonoro. Le immagini erano quanto di meglio si possa immaginare.
Ho scoperto il Piemonte da poco e amo molto i paesaggi, che qui non sono mancati.
Veramente meritava di essere visto come una splendida serie di cartoline illustrate o di diapositive.
Merita un premio,se c'è un premio per la fotografia dei teleromanzi.
Queste cose le avevo già scritte a poposito del deludente Luisa Sanfelice, nessuna altro ha qualche cosa da aggiungere?
Elena
Edited by - Elena Fiorentini on 25/02/2004 13:46:15
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M