I miei sogni e le mie paure
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7518
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Luana!
Oggetto:
I miei sogni e le mie paure
Inserito il:
06/03/2004 14:04:05
Messaggio:
L’adolescenza è l’età adatta per sognare, per fantasticare ad occhi aperti, immaginare come sarà il nostro futuro……ma è anche l’età della paura, si teme che qualcosa ci possa accadere e cambiare la nostra vita…
Il mio sogno è di viaggiare per il mondo senza sosta….
Apprendere per ogni posto visitato la coltura, le tradizioni, gli usi e le tendenze…
Essere in grado di percepire la fragranza, il sapore, e il profumo di ciascuna civiltà…stabilendo con ogni persona incontrata, qualsiasi sia il colore della sua pelle, degli ottimi rapporti….
Ma tra i miei sogni che spero di realizzare c’è quello di diplomarmi con un bel 100, trovare un posto di lavoro che mi sia redditizio e crearmi una famiglia…….
Invece tra le mie paure prevale quella della solitudine, perdere le persone che mi sono più care ed essere abbandonata dagli amici e conoscenti…
Tra le persone più care ci sono i genitori, che sebbene a volte li faccio “tribolare” (in senso buono), d'altronde come ogni ragazzo e ragazza della mia età, voglio loro un Mondo di bene, perché mi hanno fatto nascere, crescere, educare, non lasciandomi mai mancare l’affetto…e per questo non smetterò mai di ringraziarli….
Dopo ci sono gli amici, con i quali trascorro il mio tempo libero; i compagni di scuola e tutti coloro che conosco e con i quali ho buoni rapporti…
Dunque, mi auguro che la mia vita possa continuare cosi come sono trascorsi questi 17anni….ricca di belle esperienze e bei ricordi….
Luana
Replies:
Topic author: smemorina46
Replied on: 07/03/2004 14:39:20
Messaggio:
Cara Luana,che piacere leggere queste tue righe! Mi hai riportato indietro di anni..ai miei sogni e alla mia adolescenza.Anche io avevo le stesse tue paure; è naturale temere di perdere i nostri genitori e le persone che amiamo. Sono loro il nostro punto di riferimento, le nostre certezze, i nostri grandi amori.Non ci pensare! Dio ci ama e disegna per noi il meglio; purtroppo però la vita è una ruota e prima o poi i nostri genitori ci lasceranno e noi dobbiamo essere in grado di camminare da soli e al meglio. Resterà con noi sempre il bagaglio di amore e certezze che hanno saputo donarci con tutto il loro cuore.Un bacio da una mamma Paola
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M