La nostra gita
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=7808
Stampato il:
05/01/2025
Tema:
Autore Tema: spazioscuola
Oggetto:
La nostra gita Il racconto degli studenti della 4°A Ciao a tutti gli amici di Concerto,
Inserito il:
30/03/2004 17:52:11
Messaggio:
a noi spetta il compito di descrivervi al meglio la passeggiata in costiera.
Alla mattina ci ha svegliato una pioggia scrosciante e un freddo pungente.
Potete immaginare la nostra delusione non potendo vedere la costiera nella sua splendida maestosità.
Dopo colazione ombrelli aperti, giacca a vento chiuse saliamo sul pullman. Un po’ addormentate dopo una lunga notte insonne trascorsa tra chiacchiere e risate(per la gioia dei professori)ci siamo avviati verso la costiera. Il sonno è durato poco, poi la voglia di divertirsi e scoprire le bellezze della natura.. anche sotto la pioggia hanno preso il sopravvento.
Nel tragitto ci siamo concesse alcune brevissime soste per fotografare i paesaggi, d'altronde come fare a resistere a tutto questo sublime incanto? A seguito di due lunghe e interminabili ore trascorse sul pullman siamo finalmente giunte alla splendida Amalfi.
Dopo aver parcheggiato il nostro pulmino e accordatici con gli insegnanti per l’ora della partenza ci siamo incamminate per le viuzze amalfitane. Fin da subito abbiamo adocchiato le graziose bottiglie del liquore tipico: il limoncello, di cui la profe Luisa ne ha fatto una buona scorta, per offrire agli amici di Concerto, così almeno dice.
Verso mezzogiorno la fame iniziava a farsi sentire, il gustoso
profumino di pizza inebriava i nostri sensi e conquistava l’aria. Questo e pioggia inclusa ci hanno costretto a rifugiarci in un delizioso ristorante dove abbiamo gustato la tipica pizza napoletana: un piatto saporito e squisitissimo!
La pioggia non ci ha mai abbandonato e con un certo sollievo siamo ritornati a riscaldarci sul pullman.
Nel pomeriggio con i nostri insegnanti abbiamo visitato, e stavolta senza pioggia, il centro storico di Sorrento e siamo arrivate fino alla scogliera, qualche foto, un giretto per i negozi artigianali ed infine ritorno in albergo a prepararci, ci aspetta una serata in discoteca.
L’ultima mattina alle 6 è suonata sia la nostra sveglia, sia quella dell’albergo attraverso una decina di squilli del telefono che c’era nelle nostre camere. Abbiamo fatto i turni per il bagno e abbiamo finito in fretta e furia la valigia. La colazione era alle 7 e abbiamo portato nella hall i bagagli. L’ultima colazione è stata con pane molto croccante rispetto agli altri giorni che era praticamente plastica e non si riusciva a masticare.
La partenza era stata stabilita per le 7:30 solamente che l’autista ha trovato traffico e quindi siamo partiti alle 8…
Nella prima ora in pullman c’era un silenzio tombale perché tutti ne hanno approfittato per recuperare le ore perse di sonno e alle 9:30 c’è stata la prima sosta ma a parte i profi nessuno è sceso dal pullman perché faceva troppo freddo!
Per le 2 ore seguenti sono iniziati balli e canti e poi alle 13:00 ci siamo fermati all’autogrill per il pranzo.. Ne abbiamo approfittato anche per comprare qualche rivista e qualche snack per la merenda.
Alle 14:00 dopo che anche l’autista si è riposato, siamo ripartiti.. La profe iniziava a sentire la stanchezza e quindi ogni tanto ci invitava ad abbassare il tono della voce e la musica.
L’autista giovane e simpatico è stato sempre molto cordiale e paziente nei nostri confronti infatti abbiamo fatto una colletta per gratificare il suo buon lavoro.
Per non annoiarci ci siamo divertiti a giocare tra di noi, raccontarci storie di paura, varie barzellette e imitare i profi più particolari.
Tra una risata e l’altra ci siamo avvicinati alla destinazione, così abbiamo “intasato” le linee telefoniche con i nostri cellulari per avvisare i genitori.
Alle 20:00 siamo arrivati a scuola e dopo aver salutato i compagni, i profi e l’autista siamo tornati a casa stanchi ma felici!
Sara, Emy, Grazia e Francy
Edited by - spazioscuola on 01/04/2004 12:58:35
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M