Un pomeriggio insieme
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=8141
Stampato il:
08/01/2025
Tema:
Autore Tema: Grazia!
Oggetto:
Un pomeriggio insieme A presto! Edited by - luisa on 29/04/2004 15:31:14
Inserito il:
29/04/2004 12:53:00
Messaggio:
Ciao a tutti!
Siamo Emy e Grazia e volevamo raccontarvi la giornata che abbiamo trascorso ieri.
Al mattino come al solito (purtroppo) siamo andate a scuola e durante la ricreazione mi è venuta l’idea di invitare Emy a casa mia il pomeriggio per poi andare a fare un giro al parco in bicicletta dato che era una bella giornata primaverile.
Alle 16:20 Emy è arrivata a casa mia solo che siamo uscite solo verso le 17 perché non ero ancora pronta (come sempre) perchè non sapevo come vestirmi!!
Abbiamo preso le nostre biciclettine rosa e ci siamo dirette verso il parco. C’erano 24 gradi e eravamo molto contente perché dopo quattro mesi di freddo per la prima volta potevamo uscire con vestiti leggeri e poterci rilassare prendendo il sole.
Un minuto prima di arrivare all’entrata del parco mi era sembrato di sentire una goccia e poco dopo un’altra, ma Emy ritenendo la cosa strana mi ha detto che era impossibile… Ci stavamo dirigendo verso il bar quando le gocce sono aumentate velocemente e così ho preso la rivincita e nel giro di cinque minuti il parco che era pieno di gente (in particolare di mamme con i bambini che si divertivano sui giochi) si è svuotato!
Mi sono ricordata che nel vicinato c’erano dei portici allora dopo aver combattuto contro il vento e i goccioloni siamo riuscite a ripararci. Dato che il nostro programma era stato vanificato dell’inaspettata pioggia, abbiamo deciso di riempirci lo stomaco e così ci siamo rifugiate in un bar frequentato dagli “over sessanta” e abbiamo gustato un buon gelato..
Aspettando che smettesse di piovere abbiamo chiacchierato un po’ e ho pensato che sarebbe stato piacevole concludere la giornata invitando Emy e Sara (mia cugina che chi ha letto il nostro racconto sull’amicizia ha conosciuto, che non era potuta venire con noi perché aveva un altro impegno) a cena a casa mia dato che i miei familiari non c’erano e quindi avremmo avuto piena libertà!
Siamo riuscite a raggiungere casa mia senza la pioggia e così dopo aver telefonato a Sara per informarla del nostro programma, abbiamo apparecchiato la tavola e preparato la pizza. Purtroppo la pizza era un po’ bruciacchiata perché avevo sbagliato i tempi di cottura!Comunque tra una risata e l’altra si era fatto tardi così Sara ed Emy sono tornate alle rispettive case.
Nonostante tutto il cambio di programma si è rivelato più che piacevole!
Grazia & Emy
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M