Stampa Pagina | Chiudi Finestra

PARLA CON LEI - di P.Almodovar

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=8608
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Grazia
Oggetto: PARLA CON LEI - di P.Almodovar
Inserito il: 17/06/2004 12:59:54
Messaggio:

Questa sera su Rai due, alle ore 21,00, un film di Pedro Almodovar, anno 2002, un film drammatico che ci farà commuovere, che tratta il tema della morte e della vita, "PARLA CON LEI", un film che ha fatto discutere e di cui si è parlato bene.

Tra gli attori anche Geraldine Chaplin, che fa una breve apparizione.

In questo film il regista unisce temi forti come l'amore, la morte e la violenza, facendo omaggio al cinema, alla musica, alla danza.

Una storia che coinvolge e fa riflettere:

Marco e Benigno s'incontrano ad uno spettacolo, hanno poi modo diventare amici in ospedale, dove, Marco assiste la fidanzata in coma, Lydia, una torera, che ha ricevuto un'icornata da un toro; mentre invece, Benigno si prende cura di Alicia, una studentessa di danza, in coma dopo un incidente d'auto, e se ne innamora.

Marco non riesce ad accettare la non-morte della fidanzata e Benigno invece gli consiglia: -"Parla con lei - lei può sentire le tue parole, ti ascolterà anche se apparentemente non sembra - il tuo amore giungerà a lei attraverso le cure amorevoli che stai tributando alle sue membra immobili".

Le vicende s'intrecciano e la vita continua, intanto Alicia rimane incinta e tutto si complica.


Emotività e realtà onirica, quasi surreale, un'indagine sull'amore.


Grazy

Replies:


Topic author: Renato Attolini
Replied on: 19/06/2004 16:05:10
Messaggio:

D’accordo con Grazia, è veramente uno splendido film, mi spiace proprio non averlo rivisto. Le pellicole di Almodóvar, regista che amo moltissimo, colpiscono con la forza di un pugno nello stomaco e questo non fa eccezione anche se personalmente, ritengo inarrivabili le emozioni e le “angosce” che mi ha regalato la visione di “Tutto su mia madre”. Adesso sono in attesa di vedere “La mala educación” rimandando la lettura del commento di Grazia, che so arriverà puntuale e gradito come sempre, solo dopo averlo visto, per non perdermi neanche una briciola di sorpresa.



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M