Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Felicità o infelicità?

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=8640
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Grazia
Oggetto: Felicità o infelicità?
Inserito il: 23/06/2004 10:41:47
Messaggio:

Cos’è la felicità? Uno stato d’animo?

Per me rappresenta un momento particolare della mia vita, diciamo uno stato di grazia, però è un attimo, può esserlo per una sera, una giornata, non è sempre.

Mi sento felice quando sono con una persona che mi interessa, con degli amici simpatici, quando scrivo una poesia o un racconto, quando passeggio, quando guardo un bel film…...sono tante le situazioni…..ma dura solo quel momento, ma, allora, mi chiedo, poi si è costantemente infelici?

Cos’è questa infelicità? Anche questa è uno stato d’animo, forse causato da un evento, io mi sento infelice, ad esempio, quando noto intorno a me l’indifferenza…è quella che mi fa più male, o quando non mi sento abbastanza apprezzata , quando non rivedrò più una persona cara, o quando amo e non sono ricambiata, ma anche qui gli stati d’animo sono tanti…c’è la malinconia, la tristezza…..

Cos’è veramente l’infelicità?

Grazy

Replies:


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 23/06/2004 14:16:39
Messaggio:

E' una domanda che comporta più risposte, sia perchè riferita a situazioni diverse che dalla capacità di ciascuno di noi di saper reagire.
L'infelicità è un sentimento universale, tutti, chi più chi meno la proviamo ci ha toccato. Io sono infelice quando non riesco a realizzare i miei progetti, quando guardo avanti e vedo solo una strada dritta e monotona. La felicità dura poco, ma ho visto e vedo gente felice, felice da molto tempo. Sono quelle persone che hanno imboccato il sentiero giusto della vita. L'ho vista sul volto di volontari che partivano per l'Africa, su missionari che andavano in Brasile, l'ho vista su tutte quelle persone che hanno una fede. E per tutti gli altri? Non saprei cosa rispondere, ma un aiuto può essere il sapere di non essere soli, il sapere che se tendi una mano qualcuno può stringerla. Non c'è una ricetta per tutti, ma all'infelicità possiamo reagire.
Grazia hai già indicato alcune situazioni che possono renderci felici, e allora diamoci da fare a farle prevalere su tutte le altre.
E chissà, "domani in fondo è un'altro giorno"
Luisa


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M