Arki è morta
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=8708
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Pierluigi Fiorentini
Oggetto:
Arki è morta Dopo quasi sedici anni che che ha vissuto con con me Arky, la mia maremmana mi ha lasciato Non ho più lacrime per piangere. Ora attorno a me sento un grande vuoto. Pierluigi Edited by - pier_1 on 03/07/2004 01:24:14 Replies:
Inserito il:
03/07/2004 01:22:21
Messaggio:
Ha fatto parte di una fetta importante della mia vita.
Le ho voluto bene.
Topic author: elisabetta
Replied on: 03/07/2004 01:30:48
Messaggio:
coraggio... ti capisco... è un dolore fortissimo... ma piano piano si calmerà e ti rimarranno i ricordi più belli... le passeggiate con lei... il suo odore... a me è successo alcuni anni fa quando ho perso Chicco... era con me da 18 anni... eravamo cresciuti insieme... e penso ancora a lui... era il mio cane... ed è nel mio cuore ancora come Arki rimarrà per sempre dentro al tuo...
elisabetta
Topic author: newsletter
Replied on: 03/07/2004 10:41:33
Messaggio:
Ciao Pier,
Una carezza ad Arki anche da parte mia.
Ciao
beppe
Topic author: colibrì
Replied on: 03/07/2004 10:41:43
Messaggio:
Caro Pier, coraggio, è giusto piangere per un'amica.
Non ho mai avuto un cane, ma all'inizio di questa primavera ho perso il mio gattone rosso di 14 anni. Ho pianto come una bambina, mentre mi venivano in mente tutti i ricordi legati al micio... Micio, perché era talmente libero ed indipendente nella sua fierezza felina che abbiamo deciso di non dargli mai un nome scelto da noi, che lo ospitavamo, certo, ma non lo possedevamo. Ripensavo a quando lo scoprii appena nato in cantina, insieme a tre fratellini, che poi scelsero tutti strade diverse, mentre lui rimase sempre un assiduo di casa nostra, anche dopo lunghi giorni di vacanza. Mi venne in mente quella volta che si ferì gravemente e rischiava di morire, e mia madre che lo salvò curandolo anziché cedere alla proposta di farlo abbattere. E poi la gioia di vederlo guarito, pieno di vita e... di fidanzate. E tornavano alla mente tante scene buffe e tenere del tessuto quotidiano. E più i ricordi erano belli, più faceva male sapere che da quel momento non avremmo più sentito quel suo miagolio da tenore, quello che, pure, nelle notti d’estate, riusciva a mandare su tutte le furie mio padre desideroso di dormire... da adesso ne avremmo sentito la mancanza. E infatti è stata questa la sensazione per vari mesi, come di qualcosa che non quadrava, anche nei gesti più semplici, come aprire il portone di casa la mattina, quando la prima creatura che incontravamo era lui, che reclamava il suo tazzone di latte. Micio era diventato “uno di casa”, faceva parte delle nostre abitudini, ed è stato triste perderlo. Sai, mentre sto scrivendo queste parole, ancora mi sta salendo un nodo in gola. È incredibile con quanto affetto ci si possa legare a degli animali, e quanto amore riescano a darci, semplicemente essendo se stessi.
Ogni essere è unico, lo so, e nessuno può sostituirlo. Però esiste un’armonia delle cose, per cui sicuramente ci sarà data una nuova amicizia, che non prenderà il posto di Arki o di Micio, ma che completerà il bene che ci hanno dato. Questo auguro anche a te, Pier, e a tutti quelli che di recente hanno perso un amico del mondo animale.
Con affetto
Paola
colibrì
Topic author: Maria Pia
Replied on: 05/07/2004 08:58:54
Messaggio:
quote:
Dopo quasi sedici anni che che ha vissuto con con me Arky, la mia maremmana mi ha lasciato
Ha fatto parte di una fetta importante della mia vita.
Le ho voluto bene.Non ho più lacrime per piangere.
Ora attorno a me sento un grande vuoto.
Pierluigi
Ciao Pierluigi,
Ci dispiace tanto perchè sappiamo benissimo che Arki è stata una grande amica per te.
Fatti coraggio e sappi che hai tante persone che ti vogliono bene e che compartono il tuo dolore.
Un abbraccio....
Maria Pia, Mariangela e Mosè.Edited by - pier_1 on 03/07/2004 01:24:14
Topic author: steph
Replied on: 05/07/2004 09:34:04
Messaggio:
pier, mi dispiace così tanto per Arki, vedrai ora dove sta lui, sta bene e vi guarda e protegge .. prorpio come il migliore amico.
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 05/07/2004 10:37:54
Messaggio:
Ringrazio tutti per la partecipazione e
un grazie speciale per la consueta abnegazione di Livio, che, senza discutere, ha aiutato lo zio in questi ultimi due giorni,rinunciando ancora una volta al riposo, di due soli giorni, dovuto e meritato. Io non ho più la forza di pensare nemmeno a me stessa e non avrei potuto aiutare Pier.
Questa è una delle uniche due foto di Arki.
Nel link http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=5114 potete trovare la storia di Arki.
Elena Fiorentini
[
Topic author: rosa blu
Replied on: 05/07/2004 12:09:52
Messaggio:
Ciao Pier,
scusa ma ho letto soltanto ora questa terribile notizia.
Sono dispiaciuta tantissimo perchè so che il dolore è inconsolabile. Gli animali sono una parte di noi, riescono ad emozionarci e esserci amici come nessuno, credo, neanche gli umani.
Coraggio e forza, nel tuo cuore il ricordo di Arki sarà incancellabile.
rosa blu
Topic author: Grazia
Replied on: 05/07/2004 13:26:13
Messaggio:
Purtroppo sono momenti molto tristi, non ci sono parole, un animale diventa un componente della famiglia e quando manca...senti il vuoto e la tristezza della sua mancanza.
La vita ci riserva gioie e dolori, anche i nostri a-mici prima o poi ci lasceranno, non sono eterni e la loro vita è breve, ma qualcosa lasciano in noi, tanto affetto e amore, anch'io ho perso dei mici, a cui ho dedicato anche una poesia, per ricordarli e perchè saranno sempre nel mio cuore.
Coraggio Pier, ricordala sempre con affetto e gioia.
Ciao
Grazy
Edited by - Grazia on 05/07/2004 13:28:07
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M