Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Essere madre
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Aquilone senza vento.
Emerito


Italy
133 Inseriti
100 Gold
138 Punti Rep.
Inserito - 24/04/2003 :  19:15:26  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Aquilone senza vento. Invia un Messaggio Privato a Aquilone senza vento.
Faccio la mia ricomparsa su 'Concerto' dopo un periodo di esilio volontario, di cui non voglio spiegare i motivi, per parlare di un tema che ultimamente mi interessa molto (o ad essere più precisi mi deprime...).

Sperando di non acuire il dolore di qualcuno, vorrei sentire cos'é per voi (per voi donne, soprattutto) essere madre, essere madre in un mondo in cui la notizia di una madre che uccide il figlio con sfumature davvero tragiche e conturbanti è all'ordine del giorno, e che - al contrario da chi sostiene che questo non è da imputarsi che alla crisi moderna dei valori - sonno episodi di cui sin dall'antichità è intrisa.

Per questo vorrei chiedere a voi cosa significa per voi essere madre, essere madre per chi non può o non è riuscita ad avere figli, per chi ha perso un figlio.

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 24/04/2003 :  23:37:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta Invia un Messaggio Privato a elisabetta
essere madre. un dilemma che per anni mi ha assillato. per anni non ho voluto pensare a questa ipotesi perchè non mi sentivo pronta... pur venendo da una famiglia molto numerosa... a questo passo. poi ad un certo punto avrei voluto essere madre... ma la depressione. le medicine. e mio marito che assolutamente non voleva neppure sentirne parlare... mi hanno portato alla rinuncia. forzata. dolorosa. ed al rimpianto che ancora oggi mi porto dentro e che visto il fallimento del mio matrimonio fa ancora più male.
l'idea di una madre che abbandonda un figlio è molto dolorosa... una madre che uccide il proprio figlio ... è disperante e credo che possa essere parte della crisi che l'umanità attraversa negli utlimi decenni... ma forse c'è altro...

elisabettaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,77
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page