Il giorno 24 Ottobre abbiamo avuto l'onore di poter partecipare all'incontro organizzato da AUSED che ha visto tra i partecipanti anche il Dott. Albertini, sindaco di Milano.Il dibattito verteva su quello che sono le sfide delle aziende del mondo informatico e non rispetto alla crisi attuale e alle nuove opportunità offerte dalla tecnologia pur non dimenticando il ruolo centrale dell'organizzazione aziendale.
Lo spunto più interessante quello portato da Alfredo Ambrosetti dell'omonimo studio che vede nel ruolo del leader l'unica possibile svolta alla crisi che paralizza il momento economico attuale.. l'errore dei leader di adesso influirà per diverse generazioni.
Dopo l'evidente bolla speculativa della new economy si comincia a parlare di Now Economy.. e di Imprese Real Time.. cioe' dopo tanto parlare di CRM (Customer Relation Management) e di ECR e di dozzine di altre sigle.. che vedevano nel customer il centro di tutte le attività.. e nel miglioramento della catena di servizio (Supply Chain) ora finalmente si inizia a capire che il centro e' all'interno della velocità di reazione dell'azienda agli stimoli esterni..
Ulteriori dettagli presso il sito Aused (www.aused.org) e nello specifico convegno del 24 ottobre.