Cari primi 3 pubblicitari vi allego le regole che dobbiamo rispettare tratte dal sito del nostro canale pubblicitario Google.Intestazione: Max 25 caratteri
Riga di descrizione 1: Max 35 caratteri
Riga di descrizione 2: Max 35 caratteri
Potete pubblicizzare uno specifico Link di concertodisogni od uno specifico forum.. indicatelo di seguito al vostro testo e io farò il link..
Ed ecco i suggerimenti di Google Adwords
La pubblicità più efficace è quella che comunica un messaggio chiaro a un pubblico di potenziali clienti. Una volta identificati i destinatari a cui rivolgersi e selezionate le parole chiave appropriate, è necessario creare degli annunci che forniscano chiare informazioni sui prodotti e servizi offerti. Le norme redazionali AdWords vi aiuteranno a creare annunci pubblicitari efficaci, in grado di generare reali opportunità di vendita e che vi consentano di raggiungere i vostri obiettivi.
Alla base delle norme redazionali risiedono due principi essenziali che si sono dimostrati validi per le migliaia di inserzionisti che fino ad oggi hanno scelto il programma Adwords:
Descrivere in maniera chiara e accurata il proprio sito.
Enfatizzare i vantaggi esclusivi del prodotto o servizio offerto.
Il nostro obiettivo principale è il vostro successo e crediamo che garantire un ottimo servizio agli utenti Google sia il miglior modo per ottenerlo. Per pubblicare gli annunci su Google e sulla rete sempre crescente di siti partner, è necessario rispettare i criteri stabiliti nelle norme redazionali.
Un esperto AdWords provvederà ad apportare le modifiche di lieve entità eventualmente richieste per conformare un annuncio alle norme redazionali. Esempi di tali modifiche comprendono: eliminazione di un punto esclamativo, rimozione o aggiunta di uno spazio aggiuntivo e correzione di errori ortografici. Tuttavia, Google non sarà responsabile nel caso in cui un annuncio risultasse non approvato per effetto di una mancata correzione; pertanto, vi invitiamo a seguire attentamente le norme redazionali per garantire continuità di pubblicazione ai vostri annunci.
Stile e grammatica degli annunci
Utilizzate un linguaggio chiaro e diretto, evitando espedienti pubblicitari.
Utilizzate una punteggiatura standard.
Non fate un uso eccessivo o immotivato di punteggiatura e simboli.
Non inserite un punto esclamativo nel titolo.
Includete al massimo un punto esclamativo nel testo dell'annuncio.
Annuncio corretto Corretto perché:
Fai pubblicità con Google
Volete risultati immediati?
Create oggi la vostra campagna!
adwords.google.it Assenza di punti esclamativi nel titolo.
Corretto utilizzo del punto interrogativo.
Un punto esclamativo nel testo dell'annuncio.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
Fai pubblicità con Google!
Volete risultati immediati??
Create oggi la vostra campagna!!
adwords.google.it Punto esclamativo nel titolo.
Doppio punto interrogativo nella seconda riga.
Più punti esclamativi nel testo dell'annuncio.
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Fate un uso appropriato delle maiuscole
Non è ammesso un uso eccessivo di maiuscole come in "GRATUITO" o "ADWORDS DI GOOGLE".
È consentito utilizzare l'iniziale maiuscola per ciascuna parola dell'URL visualizzato.
Annuncio corretto Corretto perché:
AdWords di Google
Pubblicità efficace basata sul CPC.
Risultati Subito per Ogni Bugdet!
AdWords.Google.it Corretto utilizzo delle maiuscole per l'acronimo "CPC".
Uso accettabile delle maiuscole nell'URL da visualizzare.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
AdWords di Google
Pubblicità EFFICACE basata sul CPC.
Risultati Subito per Ogni Bugdet!
ADWORDS.GOOGLE.IT Utilizzo eccessivo di maiuscole per "EFFICACE".
Uso eccessivo delle maiuscole nell'URL da visualizzare.
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Evitate le ripetizioni
Evitate le ripetizioni ad effetto.
Annuncio corretto Corretto perché:
AdWords di Google
Campagne pubblicitarie online:
veloci, semplici ed efficaci!
adwords.google.it L'annuncio è chiaro, senza ripetizioni.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
Annunci AdWords di Google
Annunci, annunci, annunci:
veloci, semplici ed efficaci!
adwords.google.it Ripetizione ad effetto in "Annunci, annunci annunci".
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Evitate errori di ortografia
Verificate sempre l'ortografia delle parole.
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Evitate errori grammaticali
Il testo del vostro annuncio deve essere un'espressione o una frase di senso compiuto e deve contenere la spaziatura necessaria.
L'uso di simboli, numeri o lettere deve essere coerente con il reale significato dei simboli stessi.
Annuncio corretto Corretto perché:
Annunci AdWords di Google
Pubblicità a costi abbordabili
Scoprite perché fa per voi!
adwords.google.it L'annuncio rispetta le spaziature, la grammatica e fa un uso corretto dei simboli.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
AnnunciAdWordsdiGoogle
Pubblicità @ costi abbordabili
Scoprite xché fà per voi!
adwords.google.it In questo annuncio mancano gli spazi nel titolo
Errore di grammatica: "fà" invece di "fa".
Simboli e lettere non sono utilizzati correttamente.
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Siate concisi
Esistono dei limiti alla lunghezza del testo che occorre tenere presente in fase di progettazione degli annunci; è nostra opinione, infatti, che un annuncio conciso faciliti la fruizione da parte degli utenti, contribuendo così al vostro successo.
I titoli degli annunci non possono eccedere i 25 caratteri.
Le due righe di descrizione e l'URL da visualizzare non possono eccedere i 35 caratteri ciascuno.
Rilevanza dell'annuncio e delle parole chiave torna all'inizio
Le parole chiave e il testo dell'annuncio devono essere attinenti al vostro sito e ai prodotti o servizi offerti.
Scrivete accuratamente il testo dell'annuncio
Il testo dell'annuncio e le parole chiave devono essere direttamente correlati ai contenuti della relativa pagina di destinazione.
Distinguete l'annuncio includendo nel testo o nel titolo il nome della vostra società, il settore di attività o il prodotto.
Se offrite un servizio o un prodotto locale, indicate chiaramente la località nel testo dell'annuncio.
Esempio:
Se la vostra impresa di ristrutturazioni serve solo l'area di Bologna, nel testo dell'annuncio dovreste citare "Bologna", citare la vostra specializzazione, "esperti in ristrutturazioni" e inserire un collegamento ad una pagina del vostro sito che presenta questo servizio.
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Utilizzate parole chiave specifiche
Utilizzate parole chiave specifiche che siano strettamente correlate ai contenuti del vostro sito.
Se offrite un prodotto o servizio per una zona specifica, utilizzate parole chiave che consentano di identificare la località.
Esempio:
Un'agenzia immobiliare specializzata nell'affitto di appartamenti a Rimini non potrà pubblicare l'annuncio utilizzando solo la parola "affitti": dovrà utilizzare parole chiave quali "agenzia affitti Rimini" o "appartamenti riviera adriatica".
Contenuti dell'annuncio
Deve essere informativo, mirato ed esclusivo.
Evitate i superlativi
Se il testo dell'annuncio contiene termini comparativi o soggettivi come "Il migliore", "Il più basso" o "Il numero uno", è necessario che nel tuo sito web sia chiaramente visualizzata una verifica effettuata da terzi.
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Evitate frasi inaccettabili
Il vostro annuncio non può contenere generici inviti all'azione quali "fai clic qui", "collegati qui", "visita questo sito" "questo sito è" o altre espressioni simili che potrebbero essere valide per qualsiasi annuncio, indipendentemente dai contenuti.
Utilizzate un messaggio specifico per il servizio o prodotto offerto.
Il limitato spazio per il testo deve essere utilizzato per espressioni concise, altamente informative, che consentano di distinguervi dalla concorrenza.
Le frasi sulla terza riga del vostro annuncio devono concludersi prima dell'URL di visualizzazione.
Annuncio corretto Corretto perché:
Annunci mirati? AdWords
Create ora un account AdWords!
Informazioni su Google.com.
adwords.google.it L'invito all'azione è esclusivo.
La terza riga è indipendente dall'URL di visualizzazione.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
AdWords di Google
Per creare un account, cliccate qui
Per saperne di più, visitate:
adwords.google.it "Cliccate qui" e "visitate" sono frasi inaccettabili.
La terza riga non si conclude prima dell'URL di visualizzazione.
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Evitate un linguaggio inappropriato
L'annuncio non può contenere termini offensivi o inappropriati.
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Contenuto per adulti e contenuto erotico
Gli annunci vengono esaminati e classificati come "Contenuto per tutta la famiglia", "Contenuto per adulti" o "Contenuto erotico" a seconda dei singoli casi.
Una volta che i nostri esperti AdWords hanno classificato l’annuncio, Google di norma accetta la pubblicazione di annunci destinati ad un pubblico adulto, ad esempio con contenuti sessualmente espliciti, a patto che rientrino nelle condizioni previste dalla pubblicità AdWords.
È possibile che questo tipo di annunci non venga accettato da siti e prodotti che fanno parte della nostra rete pubblicitaria. Esiste pertanto la possibilità che gli annunci vengano visualizzati solo sulle pagine dei risultati di Google.
Gli annunci segnalati come "Contenuto per adulti" non sono autorizzati in alcuni paesi come la Germania a l'India e pertanto non verranno pubblicati nelle pagine di ricerca di Google o nei siti partner della nostra Rete pubblicitaria in quei paesi.
Collegamenti torna all'inizio
I tuoi URL devono essere conformi ai nostri standard per quanto concerne accuratezza, accessibilità e sicurezza.
Esamina le norme relative alla qualità della pagina di destinazione e del sito
Google incorpora alcuni principi relativi alla qualità del sito in due fattori, quali stato di approvazione dell'annuncio e punteggio di qualità; per maggiori informazioni, ti invitiamo quindi a esaminare le norme relative alla qualità della pagina di destinazione e del sito.
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Specificate correttamente l'URL da visualizzare
L'URL di visualizzazione deve corrispondere esattamente all'URL della vostra pagina Web. Se risulta troppo lungo per essere incluso nell'annuncio, utilizzate una versione abbreviata (come la vostra home page), in modo che sia compatibile con il limite di caratteri di questo campo.
Il campo dell'URL di visualizzazione non può essere usato come riga aggiuntiva di testo.
Il vostro URL di visualizzazione deve comprendere l'estensione del dominio, ad esempio: .com, .net o .org.
Esempio:
URL di destinazione: http://www.scarpeinvendita.it/donna/tacchialti.html
URL da visualizzare: www.scarpeinvendita.it
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L'URL di destinazione deve essere un indirizzo valido
L'URL di destinazione deve funzionare correttamente. Verificate l'ortografia e i simboli per assicurarvi di aver inserito l'URL corretto per la pagina desiderata.
Il vostro URL di destinazione deve essere collegato ad un sito Web attivo. Non è possibile creare collegamenti ad un indirizzo email o ad un file (ad esempio un file immagine, audio, video o documento che richieda l'uso di un programma o di un'applicazione per poter essere aperto o eseguito).
La pagina di destinazione dell'annuncio non può essere in fase di allestimento. L'URL di destinazione deve puntare a una pagina Web attiva i cui contenuti siano attinenti al vostro annuncio. Quando il vostro sito è in fase di allestimento o viene disattivato per un intervento di manutenzione, è necessario sospendere i gruppi di annunci.
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Non utilizzate finestre a comparsa (popup)
Non sono consentiti collegamenti a pagine di destinazione che generano popup quando gli utenti accedono o escono dalla pagina. Per "popup" si intendono tutte le finestre che, indipendentemente dal contenuto, si aprono automaticamente oltre alla finestra originale.
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Pulsante Indietro
I link al tuo sito web devono consentire agli utenti di entrare ed uscire facilmente dalla pagina di destinazione e tornare alla pagina dei risultati di ricerca di Google o alla rete di annunci mediante un solo clic sul pulsante Indietro del browser.
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Protezione del sito
Il vostro sito dovrebbe usare un server sicuro (https://) per raccogliere dati personali dai nostri utenti.
Tratto da : https://adwords.google.it/select/guidelines.html