Sabato pomeriggio, improvviso mal di denti, l'ultimo in alto a destra.La notizia che il dittatore della giunta golpista di Concerto City ha male ad un dente precipiterà nell'angoscia gli sgherri del regime e farà esultare i detrattori della tirannia. E queste due posizioni le capisco, ma vorrei ugualmente chiedere se, tra esse, c'è per caso un dentista. Lo nominerò ministro della sanità, gli dimezzerò le imposte, lo farò sedere tra i cavalieri della tavola rotonda.
Se mi fa male il dente, come posso diabolicamente governare Concerto di Sogni angariando i concertisti?
E' un pò come su un aereo, la hostess esce dalla cabina di pilotaggio e chiede sommessamente :"per caso c'è un medico a bordo?". Gelo tra i passeggeri, dalla seconda fila una donna inveisce contro il marito seduto vicino :"scommetto che il pilota ha mangiato il pesce, te lo avevo detto di non mangiare il pesce, proprio come nei film catastrofici".
"Ma no signora", interviene la hostess, "non si tratta di questo, non si preoccupi, il pilota sta benissimo, si è gettato con il paracadute dieci minuti fa, è il pilota automatico che continua a tossire, come spiegarle, è lo stesso suono di un motore senza più carburante, ma se c'è un medico a bordo, forse gli può prescrivere una aspirina".
Ho cercato su internet introducendo come chiave di ricerca :"buona sera, ho un poco di mal di denti in alto a destra, di che si tratta e come lo curo?". I risultati spaziavano dall'horror puro, nomi di malattie tropicali e relative proposte di interventi chirurgici d'urgenza, a risposte più ragionevoli, tipo :"così impari a tenere l'Inter", e :"è un chiaro segno di mancata risuluzione dei conflitti interiori, o :"attento ai consigli dei falsi dentisti, vieni da me che con cento dollari ti rimetto a nuovo il ginocchio sinistro, è lì il tuo problema".
Insomma, ho chiuso tutto e chiedo a voi, cari concertisti, che faccio fino a lunedì? E' una carie? E' una nevralgia? Una gengiva infiammata? Passerà e non dovrò neppure andare dal dentista oppure il dolorino proseguirà e dovrò telefonare lunedì al dentista?
E, se rispondete a tutto questo e già che ci siete, che cosa farà il dollaro la prossima settimana?
Grazie e buon fine settimana
Roberto