Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Far entrare gli sconosciuti
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 15/08/2021 :  08:39:10  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab

Stamattina la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante è scesa in banca dopo avermi raccomandato di non combinare guai, di non prendere decisioni, di non fare entrare sconosciuti in ufficio, neppure se mi avessero proposto un volume di Asterix che mancava dalla mia collezione di intellettuale.

Quando è rientrata mi ha trovato pallido e con la voce che stentava ad articolare parola mentre con una mano le indicavo una delle finestre :"la solita storia dei mostri galattici che mi racconti aver preso possesso del nostro ufficio, ma nemmeno rinchiuderti per tutto agosto qui dentro ti ha fatto diventare più saggio!".

La mia bocca spalancata e la mano sempre ad indicare verso il vetro la convince a volgersi e a rimanere a sua volta stupefatta. Lascia cadere i fogli che aveva in mano sulla scrivania e prende il cellulare e scatta, scatta, scatta, :"sembra che abbia gli occhi", sussurra con dolcezza, :"ma come è entrata qui", mi chiede, ma non con tono di rimprovero. "E come uscirà^", riesco finalmente a dire.


"Prova a prenderla sulla tua mano per accompagnarla", ribatte con tono di mistero. E io avvicino la mia mano e lei si appoggia alle mie dita. E si mette in posa come una grande diva di Hollywood. La mia segretaria osserva i miei occhi, "ehi, ti stai commuovendo, tu, un palestrato che legge Asterix?". Quando la farfalla se ne va volando nel cielo, ci lascia un vuoto.

Colmato subito, perché non era sola.


Di nuovo senza parole indico un foglio di carta su un'altra scrivania, :"ma le coccinelle volano?". "Sì, certo, perché?", chiede la mia segretaria e poi la vede, :"come è grande!". E la fotografa. Un poco in controluce, fino a che vola via anche la coccinella arancione con i puntini neri.

Come un automa mi avvicino alla grande finestra scorrevole che dà sul terrazzino che abbiamo trasformato in un giardino, "che fai?"; mi chiede. "Chiudo la finestra, prima che entrino anche le aquile", affermo con tono di ovvietà. E mi blocco. "Che c'é?". Faccio cenno di nuovo, è spuntato un grande ibisco doppio.


E siamo rimasti a lavorare in silenzio per il resto della giornata. Quando è stata ora di tornare a casa, la mia segretaria non mi ha fatto raccomandazioni e sorrideva. Gli sconosciuti che avevo fatto entrare le sono stati graditi.

Al tramonto mi sono messo sul terrazzino con la mano aperta, caso mai volesse tornare e riposarsi di nuovo sulle mie dita, mi sono accorto che mi mancava. Noi duri palestrati intellettuali che leggono Asterix.

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato L'autunno dell'ibisco
Tema eventi
Tema Incorniciato Concerto mix 
Tema CONTATTO! TRINGLOWA!
Tema Lettera a Emergency
Tema La leggenda di Al, John e Jack
Tema Il grande dittatore
Tema Incorniciato Pictures in the rain
Tema help Concorso per Concerto di Sogni
Tema Incorniciato auguri per un nuovo anno di pace e solidarietà
Tema Incorniciato Un Sabato speciale
Tema Facciamoci gli Auguri per il 2003
Tema Incorniciato Sogni salati
Tema Incorniciato Il segreto del battito sospeso
Tema La proporzionalita' dei sogni
Tema Le interviste della cns/i semi dell'intolleranza
Tema Incorniciato Il portagioie di batik
Tema Un mondo pericoloso
Tema EDITTO/Il club dei belli
Tema I corrispondenti/Il Sarto di Panama
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,28
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page